Il primo parco giochi acquatico della storia della Versilia. Così è stata presentata l’attrazione inaugurata oggi in mare a Lido di Camaiore. Un grande parco giochi per bambini e adulti, in mezzo al mare, che resterà fruibile fino alle fine dell’estate.

Si tratta di una grande struttura galleggiante composta da diversi moduli. Un parco giochi in acqua con tanto di scivoli, arrampicate in corda, ponti traballanti, quadri scozzesi, mini-piscine. La struttura, lunga 40 metri per 38, è stata posizionata in prossimità di viale Kennedy, proprio di fronte al bagno Bragozzo, a circa 90 metri dalla costa, in un punto dove il fondale raggiunge i 2 metri circa di profondità.

A volere questa struttura, realizzata dalla società Wonder Dive di Monza, è stato il Comune di Camaiore assieme all’associazione balneari di Lido di Camaiore. L’attrazione sarà attiva tutti i giorni, dalle 9 alle 19; 10 euro l’ingresso per gli adulti (per un’ora di servizio), 5 per i bambini. Il parco giochi è fruibile dai 4 anni di età in su, ma i bambini devono essere accompagnati da un adulto fino agli 8 anni di età.

“La struttura – spiega uno dei soci della Wonder Dive, Carlo Felice Moscotti – è composta in pvc, ed è ancorata sul fondale con corde elastiche e pali nel fondale. Per arrivare sulla struttura si passa in mare, attraverso una secca, poi si percorrono a nuoto gli ultimi 10-15 metri”. La struttura può ospitare fino ad un massimo di 65 persone in contemporanea, è obbligatorio l’uso del giubbotto salvagente e, a riva, è possibile lasciare al sicuro e al riparo dall’acqua chiavi dell’auto, portafogli o cellulari. “E’ la prima volta che una struttura del genere – dice Moscotti – viene realizzata da queste parti. In caso di forte libecciata la struttura viene smontata e rimontata”.

“Per la prima volta in Versilia – conferma l’assessore al turismo del Comune di Camaiore, Carlo Alberto Carrai – abbiamo un parco acquatico di queste dimensioni. Una cosa del genere non si era mai vista e siamo ben lieti di poter offrire questo servizio a Lido di Camaiore”.

“Vogliamo ringraziare – aggiunge Luca Petrucci, presidente dei balneari di Lido di Camaiore – tutti gli enti e gli uffici che hanno reso possibile questo: l’ufficio demanio, l’ufficio commercio, l’ufficio dogana, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco, l’Asl, l’ufficio commercio, il comando della polizia municipale, la Regione e l’ufficio commercio del Comune di Monza”. La concessione demaniale ottenuta dalla Wonder Dive dura 4 anni. “Il prossimo anno – garantisce Luca Petrucci – il parco acquatico sarà attivo già a giugno”.

(Visitato 16.703 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore parco acquatico

ultimo aggiornamento: 04-08-2016


Calcio e thriller a Lido di Camaiore

Fabrizio Petruzzi nuovo presidente di Sea Ambiente