Grande entusiasmo e grande divertimento per “La Salmastrosa”, pedalata in bici d’epoca che ha unito spontaneamente appassionati delle due ruote che hanno condiviso un pomeriggio alla scoperta delle bellezze del nostro territorio.

Dal tam tam sui social alle strade del nostro territorio, l’iniziativa è stata sposata ANCHE dall’associazione Sorriso Viareggino impegnata nelle celebrazioni dei 196 anni dalla proclamazione della città e dal Club del Negroni che ha riservato agli eroici ciclisti una festosa accoglienza in Piazza della Ss. Annunziata.

Il gruppo partito da Lucca dall’Antico Caffè delle Mura è arrivato a Massaciuccoli passando dalla ciclopista Puccini per essere poi traghettato con il battello storico Burlamacca a Torre del Lago e da lì appunto arrivare tutti insieme alla Vecchia Viareggio ed al Club del Negroni. Presenti all’iniziativa a due ruote biciclette dai primi anni del 1900 fino al 1970, protagonista assoluta lei la Griffon che nel lontano 1905 partecipò al tour de France.

Tra i più attivi nella promozione dell’iniziativa spontanea Giovanni Panconi, più di una volta protagonista all’Eroica, grande appassionato di bici d’epoca che ha contribuito attivamente alla buona riuscita della Salmastrosa.

Auto d’epoca e addirittura un sidecar hanno salutato il passaggio delle bici contribuendo a dare un sapore di altri tempi alla pedalata.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
salmastrosa

ultimo aggiornamento: 16-08-2016


Eleonora Tirrito è il “Summer Talent” del 2016

Serata di eccellenze camaioresi per Lido Cult