Sfilata di campioni a palazzo comunale. Pietrasanta è tornata a premiare i suoi atleti con una cerimonia ufficiale per rendere omaggio a quegli sportivi che fanno circolare il nome della città in Italia e all’estero, ottenendo risultati importanti nelle competizioni nazionali ed europee. Un Oscar dello sport che l’amministrazione comunale, guidata da Massimo Mallegni, vuole tributare con forza a quegli ambasciatori della “piccola Atene” che, salendo sui gradini del podio, portano in alto l’immagine di Pietrasanta e della Versilia.

Recordman della corsa, fenomeni delle arti marziali, prodigi della danza e del pattinaggio artistico sono stati ricevuti nella sala del consiglio comunale dall’assessore allo Sport, Andrea Cosci, che ha fatto gli onori di casa, fascia tricolore al  petto e premi alla mano.  

Occhi puntati su quattro club: le società di arti marziali Ren Shu Kan e Asd Kodokan, la scuola di danze caraibiche Asd Sara Studio Danza e la società di pattinaggio Asd Angel’s Skate, tutte festeggiate con targa celebrativa, consegnata anche ai due “big” della giornata, l’astro nascente del pattinaggio Rebecca Vizzoni, entrata a far parte della nazionale italiana per la categoria cadetti e Paolo Tarabella, campione mondiale di retrorunning, vincitore del titolo 2016. Pergamena di merito per altri 38 atleti, appartenenti alle associazioni sportive premiate.       

“Questo premio – ha detto l’assessore Andrea Cosci – è un modo per condividere i successi dei nostri fuoriclasse, dimostrando che si può essere profeti in patria, quando le istituzioni riconoscono i meriti e sanno farli apprezzare alla comunità. Gli atleti che ho appena incontrato sono l’orgoglio di Pietrasanta e di tutti i pietrasantini, parenti, amici, e semplici concittadini che gioiscono per le loro vittorie. Qui non premiamo solo le giovani promesse, come spesso succede, ma anche i campioni over 40 per dimostrare che lo sport, l’impegno e il successo non hanno età”.

Ecco tutti i nomi dei campioni “made” in Pietrasanta: Paolo Tarabella; Rebecca Vizzoni (Asd Angel’s Skate); Luca di Marco, Nicola Cozzani, Simone Lucarini, Elena Moretti, Maria Elisa Balderi, Gabriele Verona, Mirco Ramacciotti (Ren Shu Kan); Sara Gabrielli, Enola Bresciani, Enola Pasquini, Melissa Messena, Beatrice Bicchieri, Viola Cancogni, Costanza Biagi, Stefano Brolli, Valentina Bertella, Simone Lunardi, Katiuscia Ciocchetti, Manuele Chelini, Monica Ciocchetti, Samuele Cappellano, Rachele Bacci, Lorenzo Tognocchi, Laura Giannoni, Cristian Invitti, Giada Peruzzi, Alessandro Bresciani, Michela Bigicchi, Camilla Bernabò, Matilde Baldacci  Dunia Bresciani, Annalisa La Rosa, Ludovica Lorenzoni, Luca Venturini, Michela Viacava (Asd Sara Studio Danza); Luca Benelli e Roberto Bibolotti (Asd Kodokan).                                

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
oscar dello sport pietrasanta

ultimo aggiornamento: 17-08-2016


Arturo Maffei, dieci anni dalla sua morte

Viareggio-Massese vietata ai tifosi ospiti