Andrea Favilla lascia Rifondazione Comunista. La decisione – che era nell’aria da settimane – è stata ufficializzata ieri nel corso del movimentato consiglio comunale a Camaiore dallo stesso consigliere.

“Una decisione sofferta, ma purtroppo non più rinviabile. Da alcuni mesi Rifondazione, a livello nazionale e locale, è spaccata e divisa. In questo mesi ho cercato – ha spiegato a VersiliaToday Andrea Favilla – di fare da punto di unione, sperando di riunire il partito, indipendentemente dalle prossime elezioni amministrativa a Camaiore. Non ci sono riuscito. Per cui ieri sera ho annunciato che, pur rimanendo nel gruppo della Federazione della Sinistra, non rappresento più Rifondazione Comunista. Con molto persone che stimo intraprenderemo percorsi momentaneamente diversi, poi chissà… Voglio anche rimarcare la mia profonda e immutata stima per Jan Vecoli”.

 

Favilla ha anche annunciato la propria disponibilità a rassegnare le dimissioni come consigliere provinciale. In settimana il sindaco dovrebbe ufficializzare la scelta di voler affidare allo stesso Favilla la delega sulle manutenzioni sul territorio.

(ultimo aggiornamento ore 11.52)

 

(Visitato 814 volte, 1 visite oggi)
TAG:
andrea favilla camaiore rifondazione comunista

ultimo aggiornamento: 08-09-2016


Bagarre in consiglio comunale, intervengono i carabinieri

Anna Graziani: “Questa gente è razzista”