“E’ stato un lungo consiglio comunale, uno di quelli che lasciano addosso tanta tristezza ed amarezza ,ma una riflessione mi sento di doverla fare”.

Lo scrive la consigliera comunale Pd Anna Graziani, vittima assieme ad alcuni suoi colleghi ieri sera di una vera e propria aggressione durante il consiglio comunale, che ha costretto il sindaco ha contattare il 112.

“Molti degli atteggiamenti di ieri – scrive Graziani – sono stati dettati,a detta di molti,  dalla paura, la paura dello sconosciuto, dell’altro non dal razzismo. Credo di poter affermare (ora con la calma necessaria) che se la paura può essere la causa (ma allora di cause se ne possono trovare ad iosa perché ciascuno di noi può individuare una causa anche solo personale, che ne so uno sgarbo ricevuto, un atteggiamento fuori luogo, una delusione) per gridare a gran voce che siamo “colpevoli” di accogliere i migranti, i quali avranno il diritto (pensate bene!!) ad avere pasti caldi, indumenti, sapone per lavarsi, l’effetto è quello che si diventa razzisti , si è razzisti . Oggi posso con fermezza affermare che questa gente è razzista”.

(Visitato 2.348 volte, 1 visite oggi)
TAG:
anna graziani camaiore

ultimo aggiornamento: 08-09-2016


Andrea Favilla lascia Rifondazione Comunista

Giampaolo Bertola, un candidato per tutto il centrodestra