“E’ vero che la Prefettura di Lucca ha presentato una richiesta scritta, ufficiale, ai Frati Francescani di Viareggio, per allestire un alloggio profughi in piazza Sant’Antonio, nell’edificio che prima ospitava il comando cittadino di polizia municipale? E’ vera questa informazione, chiedo a Sua Eccellenza il Prefetto di Lucca, Giovanna Cagliostro?”. Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia.

“E’ vero che la Prefettura si sta muovendo alle spalle di viareggini e torrelaghesi, così come sembra stia facendo a Pietrasanta, bypassando il sindaco Mallegni e come ha fatto a Seravezza, informando il Comune degli arrivi “temporanei” solo a cose fatte? E’ questa, Prefetto Cagliostro, l’istituzione di cui noi cittadini dovremmo fidarci e alla quale affidare la nostra sicurezza?

“No, Sua Eccellenza, io non ci voglio credere. E sono certo che lei smentirà subito questa notizia. Ma lo faccia presto. Perché in piazza Sant’Antonio ci sono case, bar, cinema e piccole attività commerciali già in pieno allarme. Perché piazza Sant’Antonio è a due passi dal centro di Viareggio, anzi, è già nel centro di Viareggio. Perché nonostante l’impegno di tutte le forze dell’ordine, alle quali va la nostra massima gratitudine, non passa giorno che i quotidiani locali non riportino notizie di scippi, furti, episodi di spaccio ma anche fatti di maggiore gravità: il senso di insicurezza, qui, è alto e lei lo sa bene.

“Quindi smentisca subito, tranquillizzi i cittadini che con grande preoccupazione mi hanno segnalato questa notizia. Che fra l’altro, proprio “nuova” non è: era già circolata, con insistenza, l’anno scorso, a marzo. Fu smentita dal Sottosegretario agli Interni, dottor Domenico Manzione. Ora faccia lo stesso lei, Prefetto, e lo metta nero su bianco che in centro a Viareggio non saranno alloggiati né profughi, né richiedenti asilo né immigrati in attesa di una sistemazione definitiva”.

(Visitato 93 volte, 1 visite oggi)

“Rossi non fermerà la nostra battaglia per la legalità”

“Ancora irrisolta l’emergenza rifiuti”