E’ finale per Federico Tosi, 25 anni di Camaiore, libero della Sir Safety Perugia che alla sua prima partecipazione alla Supercoppa batte la Cucina Lube Civitanova per tre set ad uno e conquista il pass per la finale che si giocherà oggi, domenica 25 settembre alle ore 17.30. Match trasmesso anche in Diretta Rai Sport 1. Per il giovane libero al primo anno a Perugia, nella squadra degli olimpionici Birarelli, Buti, Zaytsev, Russel e De Cecco, scendere in campo al PalaPanini in questa competizione è stata un’emozione:” indescrivibile, si fatica e si vive per queste emozioni. – ha detto Tosi – All’entrata in campo ti batte il cuore a mille e la tensione c’è, ma che bello giocare queste partite.”

Il pass per la finale è arrivato al termine di un match: “difficile ma che siamo riusciti a portare a casa con molta grinta, il terzo set ha fatto da spartiacque e ci ha permesso di entrare più tranquilli nel quarto e vincerlo agevolmente.”

Ora per alzare il primo trofeo di stagione, arriva la parte più difficile ovvero battere i modenesi Campioni d’Italia e detentori della Supercoppa e farlo nel loro regno, il PalaPanini in una sorta di remake dell’ultima finale scudetto: “Sarà ancora più dura, Modena gioca in casa ed ha battuto Trento. Noi dobbiamo giocare dal primo punto con grande cattiveria.”

L’altro ex bluamaranto Gabriele Nelli, lucchese di nascita e camaiorese di adozione pallavolistica non ce l’ha fatta: in semifinale Trento si è arresa a Modena in quattro set ed oggi sarà in campo nella finalina contro la Lube.

(Visitato 224 volte, 1 visite oggi)
TAG:
federico tosi pallavolo supercoppa italiana

ultimo aggiornamento: 25-09-2016


Pallavolo Massa sul velluto col Fucecchio in amichevole

Seconda uscita per la Pallavolo Massa