Ruba un giacchetto in un negozio, condannato 26enne

Durante la serata di sabato i militari della Stazione Carabinieri di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato Moustafà Facher, nato in Marocco, classe 1990, in Italia senza fissa dimora, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.

In particolare i militari sono intervenuti presso il negozio di abbigliamento Oviesse dove gli addetti alla vigilanza avevano sorpreso un cittadino straniero in possesso di merce rubata. Giunti immediatamente sul posto, i Carabinieri hanno bloccato il giovane: questi ha mostrato un giacchetto in pelle, dicendo che era di sua proprietà in quanto non presentava dispositivi anti taccheggio od etichette.

In realtà gli immediati accertamenti eseguiti hanno permesso di appurare che il cittadino marocchino aveva provveduto a strappare i congegni di sicurezza, provocando per questo un evidente foro al capo di abbigliamento.

Il giovane è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio ove ha atteso la celebrazione dell’udienza di convalida che ha avuto luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca. A seguito dell’udienza l’arresto è stato convalidato e Moustafà Facher è stato condannato a 4 mesi di reclusione e 100 euro di multa, con pena sospesa.

Ti protrebbe interessare

comitato sicurezza

Si è riunito Comitato ordine e sicurezza pubblica a Viareggio in vista della stagione estiva

I balneari non ci stanno: sorveglianza estesa solo dal 2026

VIAREGGIO, nasce l’associazione Pineta Insieme