Nuovo porta a porta, all’appello mancano 2mila utenze

Mancano ancora circa 2mila utenze all’appello per la consegna dei nuovi kit per la differenziata porta a porta delle zone centro-mare e centro-stazione. Tanti sono infatti i codici Tari non ancora pervenuti allo sportello attivo al Centro Polo, nonostante la proroga della distribuzione a questo sabato 8 ottobre.

Sea Ambiente e Sea Risorse raccomandano i cittadini interessati di recarsi urgentemente a ritirare il kit senza il quale non è possibile effettuare correttamente il porta a porta, per evitare abbandoni e degrado nel quartiere e nelle zone limitrofe, come accade nelle isole ecologiche ancora attive nelle altre zone di Viareggio, dove chi non accetta le nuove modalità scarica i propri rifiuti, a danno degli abitanti.

Le aziende non si occupano di sanzioni ma la legge prevede, ma ricordano che l’inosservanza delle regole di conferimento è sanzionata secondo le normative vigenti.

Lo sportello al Centro Polo è aperto tutti i giorni (domenica esclusa) dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 al Centro Polo in via Aurelia Nord angolo via Repaci, quartiere Marco Polo (dietro la ex circoscrizione) a Viareggio. È necessario presentarsi con i vecchi bidoncini (per chi li ha) e con la lettera ricevuta, ma se per errore la lettera non è stata recapitata sono sufficienti i dati Tari/anagrafici. Nel caso di impossibilità al ritiro è possibile delegare una persona di fiducia, utilizzando il modulo in calce alla lettera, che va comunque portata per il riscontro del codice utente.

Ti protrebbe interessare

(foto Marco Pomella)

Distacco dei lavoratori Sea a Ersu. Mannini (FIT-Cisl): “Tanta delusione”

Impianto rifiuti Sea Risorse, Massarosa dice no

No ai rifiuti in mare, nel progetto coinvolti i pescatori di Viareggio