Sono proseguiti anche durante l’ultimo fine settimana i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio del Comune di Viareggio al fine di prevenire la commissione di furti, scippi e rapine, e contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati ulteriormente incrementati i servizi di pattugliamento della zona di Piazza Dante e della pineta di ponente anche grazie all’impiego dei rinforzi della Compagnia di Intervento Operativo del 6° Battaglione Carabinieri Toscana di Firenze.
Proprio durante tali controlli i Carabinieri della Stazione di Viareggio e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno tratto in arresto in flagranza di reato un giovane, classe 1993, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella circostanza veniva monitorata con attenzione un’abitazione sita in via delle Catene dove un cittadino tunisino sta scontando una pena agli arresti domiciliari. Infatti intorno a tale abitazione erano stati segnalati strani movimenti, soprattutto durante le ore notturne. Durante la tarda serata di ieri è stato quindi eseguito un mirato servizio di osservazione in abiti civili e intorno alle ore 22:00 circa i militari hanno notato entrare all’interno dell’abitazione il predetto, già conosciuto per i suoi precedenti di polizia. I Carabinieri intervenivano quindi immediatamente bloccando il giovane mentre cedeva 3 dosi di hashish al cittadino tunisino.
Il pusher è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato trasferito presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida che avrà luogo questa mattina presso il Tribunale di Lucca.
Il cittadino tunisino sarà invece deferito al competente Ufficio di Sorveglianza in quanto resosi responsabile della violazione della misura degli arresti domiciliari cui è sottoposto.
Inoltre sono stati eseguiti diversi controlli presso la pineta di ponente e nel corso della nottata appena trascorsa sono stati fermati in differenti circostanze 4 ragazzi, di cui 3 della Provincia di Lucca e uno proveniente dalla Provincia di Livorno. Tutti e 4 appena fermati hanno consegnato spontaneamente dosi di hashish e cocaina che avevano acquistato poco prima da cittadini stranieri. I 4 acquirenti verranno segnalati alla Prefettura di Lucca per le pratiche burocratiche previste per i consumatori di sostanze stupefacenti e ad uno di essi è stata anche ritirata la patente essendo stato fermato mentre era alla guida della propria autovettura.
Nel corso dei controlli eseguiti in Piazza Dante e all’interno della Stazione ferroviaria sono stati controllati in totale 32 cittadini stranieri e 9 di questi sono stati condotti in caserma al fine di eseguire più approfonditi accertamenti.
(Visitato 724 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca droga pusher spaccio

ultimo aggiornamento: 10-10-2016


Terribile incidente, muore giovane di 26 anni

Paura per un mountain biker. Cade per cinque metri, salvato dal Soccorso Alpino