La sedicesima edizione della 4×4 Fest chiude i battenti con numeri che superano ogni più rosea aspettativa, con grande soddisfazione per espositori e organizzatori.

I visitatori, provenienti da tutta Italia e anche dall’estero, si sono attestati a 32.000, battendo il record del 2015:“Questi numeri sono la dimostrazione che le Fiere funzionano se sono al servizio delle necessità delle aziende e se si svolge un buon lavoro per garantire visitatori di qualità. E un meccanismo virtuoso che consente di anno in anno di vedere rinnovata la fiducia degli espositori che scelgono la nostra manifestazione per il lancio delle loro nuove vetture e che investono sempre più nei loro stand. – commenta Fabio Felici, presidente di CarraraFiere – Lo stesso meccanismo virtuoso ci consente anno dopo anno di ampliare il numero di visitatori grazie al passaparola (al di là dei nuovi sistemi di promozione e marketing rimane sempre un elemento indispensabile) e ovviamente un puntale e serio lavoro di comunicazione che ha portato il nome della manifestazione anche all’estero”.

4×4 Fest con 200 marchi presenti (contro i 175 dell’anno scorso, di cui circa il 50% stranieri) su 52.000 mq espositivi (contro i 40.000 mq dell’edizione precedente) che hanno accolto i numerosi visitatori: quest’anno, per la prima volta, parecchi visitatori esteri e numerosi Media stranieri hanno scelto di visitare la 4x4Fest, a riprova di una sempre maggior apertura della manifestazione all’estero.

4x4 fest

Ben 100 accessoristi diretti (di cui 5 stranieri) e sempre più numerose le Case Auto e Moto e i Partner Pneumatici con importanti novità: Can-Am, Yokohama, Jeep, KTM, Land Rover, M.M.Automobili Italia, con la nuova ASX in anteprima nazionale, Overgom, Polaris, SsangYong e Suzuki Italia con JIMNY SHIN-SEI in anteprima nazionale e per la prima volta in Fiera Toyota Motor Italia.

Quest’anno CarraraFiere ha puntato ad aprire anche al mercato di un pubblico trasversale per il 4×4 Fest, proponendo l’apertura serale del sabato delle piste aree esterne ed ampliando l’offerta alla bici: il Bike Italy Expo con 12.000 mq di esposizione del mondo della bicicletta ha inaugurato nel Padiglione E l’esposizione statica ed organizzato il Road Test nell’Area esterna.

Le regioni italiane che vantano il maggior numero di espositori sono Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Lazio, Piemonte, Veneto, Sicilia, Liguria, Trentino Alto Adige, Abruzzo, Calabria, Campania, Marche, Puglia e Umbria a dimostrazione che il comparto dell’ automotive e dei servizi collegati ha un forte radicamento e produttori importanti su tutta la penisola.

“Le Fiere sono utili quando svolgono anche un’attività di marketing territoriale, producendo una ricaduta sul territorio. 4x4Fest svolge questo ruolo perfettamente, lo dimostrano i numeri, e il lavoro portato avanti con impegno da CarraraFiere è sempre più indirizzato verso questo obiettivo” – commenta il Direttore Generale Luca Figari – “Per il 2017, forti del fatto di essere stati i primi ad aver lanciato l’idea del network in campo fieristico, stiamo valutando ulteriori sinergie con primari player internazionali che rispondano alla necessità dei nostri espositori e in particolare di quelle aziende che sono alla ricerca di un pubblico specializzato da incontrare con meeting b2b organizzati durante la manifestazione.”

4x4Fest è organizzata da CarraraFiere in collaborazione e con il supporto tecnico di F.I.F. (Federazione Italiana Fuoristrada) e con la partecipazione di Uisp (Unione Italiana Sport Per tutti) CSEN (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e ACSI (Associazione Centri Sportivi Italiani); per le sue caratteristiche promozionali ha avuto il patrocinio del Comune di Carrara.
info www.4x4fest.com; www.facebook.com/4x4fest

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)
TAG:
4x4 fest

ultimo aggiornamento: 17-10-2016


Aperte le iscrizioni al seminario “Il tardo Futurismo a Viareggio e l’epopea del volo aereo”

Simboli e metafore del mondo contemporanea: 35 artisti nella sala Grasce