Dal 24 al 28 ottobre prossimi la Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi ospita due importanti iniziative a sostegno delle scuole dell’infanzia e primarie del territorio.

La prima è “Aiutaci a Crescere. Regalaci un Libro!”-Edizione 2016, l’iniziativa solidale delle librerie “Giunti al Punto”, una raccolta libri presso le 185 librerie del gruppo, distribuite su tutto il territorio nazionale, e destinata alle scuole cittadine e dell’intero comprensorio.

Per la realizzazione del progetto è stata chiesta la collaborazione della Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi, richiesta accolta con entusiasmo, come biblioteca di riferimento per la raccolta, lo smistamento e la distribuzione dei libri alle scuole dell’infanzia e primaria del territorio.

La consegna dei libri avverrà presso la Biblioteca Multimedia Immaginaria dei Ragazzi – Via Mazzini, 12 a Viareggio – nell’ambito di un’altra importante iniziativa “Libriamoci a scuola”, promossa dai Ministeri della Scuola e delle Cultura. Una vera e propria maratona di letture condivise, incontri con autori e case editrici, approfondimenti e dibattiti.

La realizzazione di questi progetti, integrati fra loro, dimostra come sia possibile concretizzare, attraverso un dialogo costruttivo con le risorse presenti sul territorio, iniziative a sostegno del mondo della scuola e finalizzate ad appassionare alla lettura studenti di tutte le età.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)
TAG:
biblioteca dei ragazzi viareggio

ultimo aggiornamento: 22-10-2016


Festa di Halloween al Piazzone con i burattini di Gionata Francesconi

Sophia – la Filosofia in festa, il primo festival di filosofia della Versilia