Il pelo nell’uovo. Già perché in una squadra che apre il proprio campionato con quattro vittorie consecutive cosa vuoi cercare? Dodici punti, un solo set perso e la testa della classifica. Questo sintetizza il cammino di Massa dopo le prime quattro giornate. Un cammino pressoché perfetto nel quale però non specchiarsi durante la pausa (il 12 novembre la squadra di Masini osserva il suo turno di riposo) ma semmai cercare appunto il pelo nell’uovo per capire dove ancora si può e si deve migliorare. Uno spunto in questo senso lo può dare proprio la gara di Sassuolo. Gara vinta 0-3 e quindi niente da eccepire. Emiliani che però, si sono battuti bene e che, specialmente nei primi due set Massa non è riuscita a tenere a distanza se non negli ultimi punti. Merito, lo ripetiamo, della qualità e della prestazione degli uomini di Malservisi ma, in parte, anche di un Massa che a tratti non saputo mordere, giocando ad elastico con il punteggio e consentendo agli emiliani di rimanere agganciati nel punteggio grazie ad una battuta non efficacie e ad una ricezione poco precisa. Giochino alla lunga rischioso contro qualunque avversario. Stiamo parlando di una gara vinta 0-3, lo ripetiamo, però proprio la serenità della vittoria può aiutare ad analizzare i particolari con serenità e con spirito costruttivo.
 
Il tabellino:
HIPIX SASSUOLO – PALLAVOLO MASSA 0-3
Hipix Kerakoll Sassuolo: Benincasa 16, Santini 2, Vecchi 5, Liccardo 2, Camellini 5, Di Bernardo 6, Vicenzi, Sgarbi A. 1, Sgarbi R., Caminati, Cavallini, Pasquesi. All. Malservisi.
Pallavolo Massa: Krumins 5, Corti 18, Nannini 10, Pagni 7, Cuda 16, Colombini 6, Cerquetti 1, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Arbitri: Tiziana Solazzi e Luca Labanti
Parziali: 20-25; 21-25; 17-25.
Battute err/punto: Sassuolo 4/3; Pallavolo Massa 7/2
Muri Punto: Sassuolo 4; Pallavolo Massa 9

(Visitato 69 volte, 1 visite oggi)
TAG:
pallavolo massa volley

ultimo aggiornamento: 07-11-2016


Temi e ospiti di “Palla al centro”

La top 11 della settimana