Nel tardo pomeriggio di lunedì 14 novembre i Carabinieri della Stazione di Viareggio hanno tratto in arresto in flagranza di reato due giovani nati in Marocco, entrambi nati dopo il 1990 e pregiudicati, responsabili del reato rapina impropria.

In particolare i militari intervenivano rapidamente presso un supermercato sito in Viareggio in via Paolina ove, tramite il Numero Unico di Emergenza 112, era stato segnalato un furto in atto.

Giunti sul posto i Carabinieri costatavano che gli impiegati erano alle prese con 2 cittadini stranieri che erano stati visti mentre, aggirandosi tra gli scaffali, avevano nascosto della merce sotto i vestiti.

Una volta arrivati alle casse i 2 cittadini extracomunitari avevano provveduto a pagare solo alcune lattine di birra e all’invito del personale in servizio di lasciare gli altri prodotti che nascondevano sotto i vestiti i 2 iniziavano a minacciare ed aggredire i presenti colpendo in particolare un dipendente con un pugno al volto.

Solo l’immediato arrivo dei Carabinieri metteva fine all’aggressione bloccando i predetti che venivano quindi condotti in caserma mentre la refurtiva recuperata era immediatamente restituita al direttore del supermercato

Una volta concluse le formalità di rito, i 2 cittadini marocchini sono stati ristretti su ordine dell’Autorità Giudiziaria presso la carcere di Lucca dove attenderanno l’interrogatorio di garanzia.

(Visitato 1.271 volte, 1 visite oggi)

Controlli alla stazione e dintorni per il contrasto all’immigrazione clandestina

Chiude la via Aurelia Sud presso il passaggio a livello di Bicchio