I commercianti del centro storico di Pietrasanta porteranno un contributo importante alle festività di Natale: avranno voce in capitolo sulla scelta della luminaria, allestiranno una cinquantina di alberi alti 5 metri distribuiti tra piazze, strade e vicoli ed organizzeranno una serie di eventi collaterali lungo tutto il periodo delle festività da affiancare a PietrasantaKlaus, alle esposizioni di presepi e alle mostre d’arte organizzate dal Comune di Pietrasanta e Fondazione Versiliana.

In arrivo anche un servizio gratuito di navetta-bus destinata a fare da spola tra le principali parcheggi non a pagamento ed il centro storico finanziato da Coop e Conad. Il dialogo e la sinergia tra l’amministrazione comunale guidata da Massimo Mallegnied i commercianti del centro storico assicurerà dal 25 novembre fino all’8 gennaio una città calda, accogliente, illuminata e festosa.

All’incontro, che è tenuto a Palazzo Comunale lunedì 14 novembre, hanno partecipato una trentina di commercianti del centro, i consiglieri comunali, Massimiliano Farnocchi, Mimma Briganti, Giacomo Vannucci ed il capo di gabinetto, Adamo Bernardi.

Complessivamente il Comune di Pietrasanta investirà circa 120mila euro per installare un’illuminazione natalizia all’altezza della nomea di Pietrasanta eletta città della cultura, dell’arte e dello shopping della Toscana. “La qualità e l’offerta commerciale, culturale, enogastronomica e ricettiva di Pietrasanta è indiscutibile ed è tra le più assortite di tutta la costa ma va sostenuta, soprattutto in un periodo importante come il Natale, con risorse ed iniziative. Questa amministrazione ha sempre messo in prima fila le imprese e sono felice che la loro risposta sia stata, ancora una volta, puntuale e solida.

Il valore aggiunto che possono portare a livello organizzativo è essenziale: senza attività commerciali, ristoranti, gallerie il centro storico muore. La mia amministrazione ascolta e poi decide cercando di trovare i giusti equilibri tra tutte le esigenze e le richieste. L’approccio è stato funzionale e proficuo anche in questa occasione. Siamo sulla strada giusta”.

Un rappresentante dei commercianti del centro storico entrerà a far parte della cabina di regia di S.T.Art che coordina eventi e promozione. E’ stato lo stesso sindaco ad annunciarlo: “Inseriremo un interlocutore dei commercianti all’interno di Start.

La cabina di regia – ha spiegato – sarà allargata alle associazioni di categoria e a tutti gli operatori turisti del territorio. Le iniziative devono essere coordinate al meglio: tutti possono portare un contributo perché abbiamo tutti lo stesso interesse.

E’ il bene della nostra città”. A promuovere Pietrasanta nel mondo ci penserà, in questi mesi, anche la rivista ufficiale della Ferrari che sarà distribuita in 60mila copie ai clienti.

Il pretesto per puntare i riflettori su Pietrasanta sono i test drive dello scorso luglio che Ferrari ha scelto di organizzare proprio nella Piccola Atene.

Mallegni ha inoltre anticipato che sotto l’albero le imprese troveranno una Tari ancora più leggera: “entro la fine dell’anno approveremo il bilancio. Ridurremo ancora la tassa sui rifiuti dopo il taglio dello scorso anno”.

(Visitato 83 volte, 1 visite oggi)

Variante urbanistica, 90 giorni per raccogliere le progetti e proposte

Pietrasanta a Tenerife. 40mila visitatori per i bozzetti a Santa Cruz