Un milione e centocinquantamila euro già disponibile per l’ampliamento del plesso di Pontestazzemese per l’allargamento dell’offerta formativa per i ragazzi di Stazzema, alcuni dei quali già disponibili per l’adeguamento sismico della struttura, e presto un nuovo impegno di oltre un milione di euro su tutti i plessi scolastici di Stazzema che serviranno a rendere i plessi maggiormente efficienti dal punto di vista energetico e investire ulteriormente nell’adeguamento sismico.

Mai si era investito tanto nella scuola a Stazzema e l’Amministrazione Comunale vuole fare delle politiche di sicurezza del territorio un punto di forza del suo mandato amministrativo di qui ai prossimi anni. Il nuovo finanziamento dovrebbe essere presto disponibile con modalità innovative e punterà a rendere ancora più accoglienti e sicuri tutti i plessi scolastici del Comune di Stazzema, che sono oltre quello di Pontestazzemese le scuole dell’infanzia di Mulina e Levigliani.

“La sicurezza è una priorità dell’Amministrazione che guido”, commenta il Sindaco Maurizio Verona, “ e non comprendo come si possa polemizzare con questa amministrazione che mai come nel passato ha puntato sull’edilizia scolastica e sull’adeguamento delle strutture anche in virtù di un miglioramento della qualità didattica per i nostri ragazzi.

A breve avremo disponibili ulteriori risorse che superano il milione di euro complessivi e si lavorerà proprio nella direzione della sicurezza e sull’efficientamento energetico degli edifici che accolgono i nostri ragazzi. Confermo che le strutture attuali sono pienamente rispondenti alla normativa, ma vogliamo fare un passo ulteriore verso la qualità dei nostri edifici. Investire due milioni di euro nelle strutture scolastiche è un impegno che non ha precedenti nella storia del Comune di Stazzema e nei nostri progetti di interventi siamo voluti partire proprio dalla scuola perché ha l’assoluta priorità nel lavoro che stiamo svolgendo”

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Frasi choc su Sant’Anna, il sindaco di Stazzema scrive a Tavecchio

Ancora vandalismi alla scuola di Terrinca