Sull’ultimo drammatico incidente mortale di oggi nelle cave di Torano a Carrara Mauro Fuso segretario regionale della Cgil Toscana e Paolo Gozzani, segretario generale della Cgil di Massa Carrara, hanno rilasciato la seguente dichiarazione stampa congiunta:

“Nonostante le denunce degli ultimi mesi e le iniziative intraprese dalla Regione Toscana, a Carrara si continua a morire nelle cave di marmo.
L’ultimo incidente mortale di oggi ci fa urlare di sdegno. Ci sono luoghi di lavoro dove non si rispettano i requisiti minimi per la sicurezza e ci sono lavori dove il rischio è molto alto.

Per salvare il lavoro e la vita dei lavoratori quando mancano i requisiti di sicurezza bisogna avere il coraggio chiudere le attività fino al ripristino non del minimo, ma del massimo di sicurezza possibile.

Di lavoro c’è bisogno per vivere, di lavoro non si deve morire.

Purtroppo gli infortuni sul lavoro si susseguono nel nostro Paese con una frequenza allarmante,  è assolutamente prioritario invertire con forza questa sequenza mortale. E’ un compito di tutti e in particolare di chi, come il Governo, ha strumenti e poteri per intervenire con messaggi netti così come indicato spesso dal Presidente della Repubblica”.

(Visitato 65 volte, 1 visite oggi)

Cgil a Giorgio Del Ghingaro: “Subito al lavoro per risolvere i problemi di Viareggio”

“Massimiliano Bindocci non è stato licenziato”