Ottima l’apertura del calendario delle festività natalizie del Comune di Seravezza con l’inaugurazione del presepe eco friendly del borgo storico di Cafaggio. Ma ci sono molte sorprese che aspettano i visitatori del comune versiliese. Ecco quali.

Un presepe al Polo Nord nel Borgo di Cafaggio

L’Amministrazione comunale ringrazia gli abitanti della frazione e, in particolar modo, il gruppo di volontarie che hanno animato l’iniziativa con grande entusiasmo dimostrando creatività e forte senso di comunità.

“Iniziativa degna di un comune virtuoso come quello di Seravezza” dichiarano il Vice Sindaco Valentina Salvatori e il Presidente del Consiglio Riccardo Biagi, presenti la sera dell’inaugurazione. “L’Amministrazione – continuano – imposta le politiche di tutela ambientale e promuove le buone pratiche, ma sono poi i cittadini a realizzarle veramente”.

presepe-cafaggio

A Querceta un Babbo Natale dalle sembianze di Darth Vader

Darth Vader e l’Impero Galattico hanno acceso il Natale di Querceta per la gioia di grandi e piccini in occasione delle festività dell’8 dicembre con Waiting for Christmas.

Musica e danze nelle piazze del paese in un clima di festa che ha saputo coniugare tradizione e innovazione. Molto apprezzate le musiche natalizie trasmesse in filodiffusione e le luci natalizie che incorniciano il centro di Querceta a cura della Pro Loco.

L’Amministrazione, nelle parole dell’Assessore alla promozione del territorio Giacomo Genovesi, ringrazia l’associazione Quercet’arte per le sinergie messe in campo nell’organizzazione dell’evento e tutte le associazioni e realtà che hanno partecipato.

darth-vader-querceta

Un presepe da ammirare a Querceta nella Chiesa S. Maria Lauretana

Ancora una volta si sono superati in abilità gli artigiani del Gruppo Presepisti Croce Bianca di Querceta, di cui si è potuto apprezzare un’anteprima con lo splendido presepe allestito nella Chiesa Santa Maria Lauretana. L’intera rassegna delle opere sarà poi inaugurata il 23 dicembre nel Salone conferenze della Croce Bianca.

Il Sindaco Riccardo Tarabella, presente giovedì mattina in chiesa, ha espresso grande ammirazione per un’opera realizzata da mani esperte come quelle degli allievi del III anno del corso. Il Gruppo dei presepisti Croce Bianca sta diventando una realtà sempre più importante ed è stato riconosciuto da AIAP come unica sede regionale dell’associazione.

presepe-santa-maria-lauretana

(Visitato 348 volte, 1 visite oggi)
TAG:
presepe a querceta presepe a seravezza

ultimo aggiornamento: 10-12-2016


Cartelle pazze in arrivo per alcuni agricoltori della Versilia