Il sindaco Del Ghingaro è ormai entrato nella pienezza di poteri e responsabilità legati al suo incarico; fra queste, c’è anche la sicurezza dei cittadini di Viareggio. Per questo lo sollecito a concentrare la sua attenzione su via Matteotti a Torre del Lago Puccini: una terra di mezzo, fra i Comuni di Viareggio e Vecchiano, dove il mercato della droga resta fiorente e gli abitanti hanno paura, nonostante l’impegno costante di tutte le nostre forze dell’ordine.

Dopo l’incidente di due mesi fa, le recinzioni erano state ricostruite per impedire l’accesso ai binari ma oggi siamo di nuovo punto e a capo: il passaggio è stato riaperto, percorribile solo a piedi o con una bicicletta. Sentiero ideale per chi spaccia, perchè nascosto e difficile da raggiungere e sorvegliare per intero, ma un varco che potrebbe essere usato da chiunque, con imprudenza, volesse attraversare la ferrovia senza servirsi del sottopassaggio.

A Del Ghingaro chiedo un impegno per la sicurezza dei torrelaghesi che abitano in via Matteotti: magari prendendo contatti con il sindaco di Vecchiano, per cercare una soluzione comune per questa zona di confine e valutando la possibilità di chiedere un supporto alle forze dell’ordine della provincia di Pisa.

(Visitato 176 volte, 1 visite oggi)

“Il punto sulla situazione generale e le politiche da intraprendere per il Comune di Viareggio”

Pietrasanta dice no alla gestione privata dei rifiuti di Ato Costa