PALLAVOLO MASSA – BORGHI CASTELFRANCO 3-0
Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini
Borghi Castelfranco: Mantovani, Bigarelli, Montanari, Zacchia, Gnoni, Giovenzana, Dalla Casa, Porta, Montorsi, Nicolini, Emiliani, Fregni. All. Asta.
Arbitri: Valerio Degl’Innocenti e Andrea Natalini
Parziali: 25-14; 25-17; 25-22.
Massa esegue la sua nona ed anche Castelfranco si arrende. La squadra di Masini ottiene il nono successo consecutivo ed allunga a più otto sulla seconda in graduatoria. Gara mai in discussione quest’ultima dell’anno con Castelfranco Emilia che ha provato e contrastare senza successo i ragazzi di casa. Vittoria in totale serenità e panettone particolarmente ricco quello della squadra toscana che può davvero andare a riposo orgogliosa di aver fatto a pieno il proprio dovere.
1° set: Massa con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Colombini e Cuda di banda e Bortolini libero. Squadra quindi al gran completo ed inizio di gara equilibrato solo fino al 5-5. Poi Massa prendeva il largo ed arrivava alla prima pausa sull’8-5. Massa giocava a buon ritmo ed era continua, Castelfranco stentava a tenere lo stesso livello di gioco e quando calava la squadra di Masini allungava. Massa avanti 16-9 al secondo stop obbligatorio. Navigazione serena della squadra di casa e chiusura a 14.
2° set: Massa che iniziava con meno cattiveria agonistica il secondo parziale. Castelfranco ne approfittava per rimanere in scia. Massa avanti di due (8-6) al primo tempo tecnico e di quattro al secondo (16-12). La squadra di casa giocava comunque con grande serenità e lucidità ed il set andava in archivio senza problemi.
3° set: nel terzo ancora ottima partenza Massa (6-2). La squadra di Masini manteneva per tutto il set un minimo vantaggio. Parziale che Massa controllava allungando e poi rallentando ma comunque regalando sempre la sensazione di avere il pieno controllo della situazione. Castelfranco nel finale riusciva addirittura ad impattare (20-20) ma, come detto, Massa cambiava marcia e chiudeva i conti lasciando gli avversari a 22.
Saranno feste serene quelle della Pallavolo Massa. La squadra di Andrea Masini arriva alla pausa natalizia con un bottino di vittorie importante e con la pancia piena di ben 27 punti in nove gare. Ora qualche giorno di stop per ricaricare le pile e poi di nuovo a pensare al campionato però perché il risultato finale di questa stagione particolare non è semplicemente, si fa per dire, arrivare primi nel girone, ma bensì arrivare con le pile ancora cariche e con la giusta fame a giocarsi la post season contro le migliori formazioni di categoria.
Anche contro Castelfranco la squadra di Andrea Masini ha confermato le grandi qualità messe in mostra nelle otto gare precedenti e la gara è filata via liscia e con pochissimi sussulti.
Massa ottima in ricezione nel primo set (64% di positività) e straripante in attacco nei due parziali finali quando il primo fondamentale era invece calato di qualità.
Una squadra matura, lucida che ha lasciato pochissimo spazio agli ospiti e che ha trasformato in punti l’86% degli attacchi su ricezione positiva ed il 73% di quelli nati invece da una ricezione non ottimale.
Insomma, continuare così è l’unico augurio che si può fare a questa squadra ed ai suoi tifosi.