Sono quasi ultimati i lavori di riqualificazione al quartiere Secco nel tratto che precede l’innesto con la SS1 Aurelia. Dopo un lungo iter partecipativo, che ha delineato i contorni del progetto, è stata realizzata una “zona 30” nell’area più densamente urbanizzata intorno alla Chiesa del Cristo Re e a Piazza Immacolata. Un investimento da 250.000,00 € circa che ha visto l rifacimento totale dei marciapiede, la realizzazione di uno spartitraffico di sicurezza per l’accesso all’Aurelia e una nuova pavimentazione sopraelevata di fronte alla chiesa e in prossimità dell’incrocio con via della Gronda.
Restano da completare alcune finiture e piccole riprese di asfaltatura, lavori che assieme al rifacimento della segnaletica orizzontale, saranno svolti al termine delle festività natalizie e termineranno, salvo imprevisti, entro il 20 gennaio.

“È stata la prima vera esperienza di partecipazione: abbiamo fatto inizialmente errori di metodo, poi da qui (nel 2013) abbiamo imparato a non essere più il Comune che “presenta la pappa pronta” ai cittadini e diventare il Comune che costruisce con i cittadini e fa decidere a loro. Il Secco è adesso un centro storico, con la sua bellezza, la sua dignità e la sua identità.
Alcune cose si potevano fare meglio, vero; non tutti possiamo condividere il gusto, vero anche quello.
Ma adesso, con una punta di orgoglio, completiamo – con l’apertura del tratto agli ex Macelli – il primo percorso mare-monti.
Ora si va a fare il secondo percorso: lungo il fiume, e si partirà a primavera col cantiere del Ponte di Sasso.”

(Visitato 53 volte, 1 visite oggi)

Festa del Comune, Consegna Onorificenze

Due nuove pediatra a Camaiore