Si è svolta il 28 dicembre 2016, di fronte al Sindaco Franco Mungai, alla Consigliera delegata ai centri commerciali naturali Cristina Batini e ai rappresentanti della giuria e dei comitati di frazione Roberto Picchiani per Massarosa, Patrizia Lazzarini per Stiava e Antonio D’Alessandro per Piano di Mommio, nella Sala del consiglio comunale, la proclamazione e la premiazione dei vincitori dell’evento“Illumina il tuo terrazzo o giardino”, organizzato dal comune di Massarosa.
Il concorso, giunto alla sua seconda edizione, è legato agli eventi di Magie di Natale e vede coinvolti i cittadini massarosesi, residenti nei circuiti dei centri commerciali naturali, in una gara di abbellimento, di decorazione e di addobbo a tema natalizio delle proprie case e giardini.

“Voglio ringraziare a nome dell’Amministrazione tutti i partecipanti che con il loro impegno hanno contribuito a infondere lo spirito natalizio, rimboccandosi le maniche con entusiasmo e passione – sottolinea il Sindaco Mungai – e gli sponsor che con il loro apporto hanno permesso di implementare ed incentivare l’evento”.

“Siamo entusiasti e grati a tutti i cittadini massarosesi, agli sponsor e ai centri commerciali naturali– dichiara la Consigliera delegata Cristina Batini – per l’importante contributo e per la fattiva partecipazione. Le frazioni coinvolte ed i nostri concittadini hanno dato prova di attaccamento al territorio contribuendo significativamente alla buona riuscita degli eventi e lasciando letteralmente a bocca aperta i visitatori giunti anche dalle province limitrofe per ammirare questi capolavori. Mi complimento con i vincitori, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che più in generale si sono adoperati per abbellire e decorare le loro abitazioni, donando alle frazioni luci e colori in perfetto clima natalizio”.
“ Ci tengo altresì a ringraziare il mio predecessore Federico Pierucci – conclude la Consigliera Batini- per l’importante lavoro svolto in questi anni, anche per questo evento. Un’iniziativa che ripeteremo ovviamente anche negli anni prossimi, magari con l’aggiunta di alcune novità per le quali ci metteremo a lavoro, assieme agli uffici, già a partire dai prossimi mesi. Sono inoltre grata agli sponsor che hanno reso possibile la buona riuscita della manifestazione ovvero:
Conad di Massarosa
Cremeria Glelia di Stiava
Centro Spesa Primizie di Stiava
Rossetto e cioccolato di Stiava
Macelleria Bianchi Roberto di Stiava
Il Giardino incantato di Serena di Stiava”.

Impegnativo è stato il lavoro della commissione giudicatrice composta dai Presidenti o delegati delle frazioni in cui si sono svolte le manifestazioni di Magie di Natale e formata da Lucchesi Mauro -presidente comitato rappresentanza locale di Massarosa-, Antonio D’Alessandro -presidente comitato di rappresentanza locale di Piano di Mommio-, Patrizia Lazzarini -componente comitato di rappresentanza locale di Stiava, Giusti Elisabetta -presidente del comitato di rappresentanza locale di Piano di Conca, e presieduta dalla Consigliera delegata Batini.
Ha partecipato ai lavori anche Picchiani Roberto componente del comitato di rappresentanza locale di Massarosa.
Ecco i nomi dei vincitori:

PIANO DI MOMMIO
1° PREMIO
Poletti Emanuele e Dini Letizia
2° PREMIO
Benedetti Franco e Simonini Marta
3° PREMIO
Farnocchia Emanuele e Pescaglini Marinella

STIAVA:
1° PREMIO
Francesconi Sandra
2° PREMIO
Sig. Bertolucci Dino e Del Francia Maria

MASSAROSA:
1° PREMIO ex equo:
Mori Roberta e Antonetti Umberto
Bianchi Angelo
2° PREMIO
Lunardini Sauro
3° Premio
Alfonso e Bianca Adami

PIANO DI CONCA
1° Premio
Palmerini Brunello e Zoppi Annunziata
2° Premio
Vannucchi Giuseppe Angelo e Puddu Maria Bonaria

Una menzione speciale della Commissione è andata a Giovanni Cappellini di Viareggio il quale, benchè residente in altro comune, ha abbellito un’area privata alle porte di Stiava normalmente adibita ad orto, dimostrando attaccamento al territorio e un forte spirito natalizio.
Presente all’evento anche Mennucci Carlo il quale ha fatto dono al Sindaco di un quadro raffigurante la sua casa addobbata per le feste natalizie.

(Visitato 303 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa illuminazione natalizia premiazione

ultimo aggiornamento: 28-12-2016


#ParoleinPosa, le premiazioni a Lettera 22

Fast Export, corso gratuito sulle semplificazioni doganali