Il primo impegno agonistico del 2017 di Mattia Vita, il “Florida Winter Tourdi Miami (Florida), ha sortito una grande soddisfazione. Il giovane lucchese Mattia Vita, lo scorso fine settimana, ingaggiato per il contest dalla Checkered Motorsport PCR USA ha chiuso l’esperienza al settimo posto assoluto in una griglia di ben 34 partenti, tra i quali vi erano diversi piloti di Formula Uno.

Non era iniziata al meglio la trasferta americana per Vita, che ha dovuto disputare le qualifiche con un motore di fortuna per problemi nell’arrivo via aerea del propulsore a lui destinato, causa principale del solo quattordicesimo posto messo a segno, al di sotto quindi delle sue reali possibilità.

Quarto posto poi nella prefinale duellando con l’ex F1 Rubens Barrichello e Piquet .

Grande soddisfazione quindi nel gran finale dove ha centrato la top ten al settimo posto, guadagnandosi ampi apprezzamenti dai colleghi con i quali ha dato vita ad un confronto tanto acceso quanto spettacolare.

Adesso, Mattia Vita, si prepara a lavorare per la partecipazione al Campionato Italiano Rally, per il quale sta lavorando con impegno per un progetto che possa dare soddisfazioni sportive ed allo stesso tempo possibilità di fare scuola in una disciplina per lui ancora tutta da scoprire.

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barichello cart florida formula uno mattia vita rally USA

ultimo aggiornamento: 20-01-2017


“Non siamo solo acqua, rena, ignoranza”, la proposta Fuxia

Libertas Femminile, torna in campo la prima squadra