Sabato 28 e domenica 29 gennaio la piscina Frati di Massarosa ospiterà l’undicesima edizione del Trofeo “Città di Massarosa”, manifestazione di nuoto a carattere nazionale.

28 le società provenienti da Piemonte e Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna, Lazio, Umbria e Toscana per un trofeo che costituisce, da anni, un appuntamento importante per il nuoto italiano. Fra i 570 atleti che prenderanno parte alle gare sono numerosi i giovani di talento che hanno al loro attivo presenze in nazionale e podi in Italia ed Europa.

Il programma gare prevede quattro turni, mattina e pomeriggio di sabato e domenica (dalle 8.30 di mattina e 14.30 il pomeriggio), con la disputa dell’intero programma olimpico, gare lunghe comprese. Da quest’anno, per rendere più spettacolare e competitiva la manifestazione, sono state inserite le finali nel turno di domenica pomeriggio.

Soddisfazione espressa dagli organizzatori della manifestazione Emilia Meneghetti e Pietro Bertolaccini di Massarosa Nuoto, massarosesi appassionatissimi ed orgogliosi della grande partecipazione, da Franco Bonciani, presidente di Aquatica, società che gestisce l’impianto e tutto lo staff della piscina, che si impegneranno perché anche questa diventi un’occasione di prestigio per la struttura ed il territorio.

Calorosa, sentita e fattiva la collaborazione del Sindaco Franco Mungai e del consigliere delegato allo sport, Raffaello Giannini, che hanno ribadito, ancora una volta, come manifestazioni di questo tipo siano un bel volano per tutto il territorio e le sue attività ricettive.

(Visitato 184 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa piscina frati trofeo nuoto

ultimo aggiornamento: 26-01-2017


Fiera di San Biagio da record

“Toscana ovunque bella”, Seravezza punta su Michelangelo