AMA SAN PARTINO RE – PALLAVOLO MASSA 0-3

AMA San Martino Reggio Emilia: Bellei, Armani, Fabbiani, Borghi, Mazzali, Bonfiglioli, Caffagni, Reyes, Maggi, Managlia. All. Panciroli.

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Arbitri: Alessandra Monti e Tommaso Piccininni.

Parziali: 21-25; 23-25; 19-25.

Missione compiuta. Massa sbanca il Pala Bombonera e conquista i primi tre punti del girone di ritorno. Vittoria nitida ma niente affatto banale contro una squadra di ottime qualità che merita molto di più della classifica che ha e che lo ha dimostrato anche contro la capolista. Bravi i ragazzi di Panciroli ed a maggior ragione bravi quelli di Masini che non hanno concesso spazi ai padroni di casa. Preoccupazione per le condizioni di Bortolini. Il libero di Massa è uscito alla fine del secondo set per un fastidio alla caviglia e le sue condizioni saranno valutate a freddo nei prossimi giorni.

1° set: Massa in formazione tipo e quindi con Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni al centro, Cuda e Colombini a schiacciare e Bortolini libero. Massa strappava subito prima dell’ottavo punto (5-8) e non lasciava più la testa del set. Palestra, come da pronostico, complicata da interpretare, con poco out e qualche difficoltà anche al servizio per la squadra di Masini che, comunque, manteneva il vantaggio anche al secondo tempo obbligatorio (13-16). San Martino bravo a non mollare ed a rimanere in scia (20-22) e nel finale era Cuda a mettere giù il pallone pesante del 20-23. Massa chiudeva a 21.

2° set: equilibrio ad inizio secondo set con i ragazzi di casa che arrivavano per primi a quota 8 (8-7). Massa giocava bene ma non riusciva ad esercitare troppa pressione sugli avversari con il servizio e questo facilitava la ricostruzione delle ottime mani di Bellei. Il primo break ospite arrivava così per merito del muro con Pagni che chiudeva il terzo consecutivo per la sua squadra portando Massa sull’11-14. Al secondo tempo tecnico ospiti avanti 12-16. Massa che in serenità saliva sul 19-23. Qui piccolo stop anche psicologico per la squadra ospite che accusava un problema alla caviglia di Bortolini. Esordio per Briata. Massa chiudeva a 23.

3° set: terzo parziale che iniziava ancora all’insegna dell’equilibrio con San Martino avanti al primo stop obbligatorio (8-7). Al secondo tempo tecnico era però Massa ad arrivare per prima (12-16) con un’accelerazione importante che metteva una pesante ipoteca sul risultato finale. Massa manteneva serenamente il vantaggio e poi chiudeva a 19 con un bell’attacco di Corti da posto quattro.

(Visitato 49 volte, 1 visite oggi)

Un match impegnativo per la Pallavolo Massa

La Pallavolo Massa si impone sul campo del San Martino