Netta si ma facile no. Riassumiamo così la prima vittoria del girone di ritorno della Pallavolo Massa. Una vittoria che, peraltro, lascia dietro di sé l’amaro in bocca di un infortunio che rischia di privare per qualche tempo la squadra di Masini di una pedina fondamentale. E’ forte la preoccupazione per l’uscita dal campo di Riccardo Bortolini e dagli accertamenti di oggi dovrebbe essere più chiara l’entità dell’infortunio.

Tornando alla prestazione di San Martino in Rio, ottima la ricezione di Massa (71% di positività) ma non altrettanto il servizio se è vero che San Martino ha ricevuto buoni palloni nel 62% dei casi. Ottimo il muro massese, e su questo la squadra di Reggio è stata surclassata. Fantastico il contrattacco dei ragazzi di Masini andati a punto in questa situazione nel 75% dei casi.

Insomma, l’ennesima prestazione da grande squadra che ha subito l’impatto della Bombonera, soprattutto nell’efficacia al servizio, ma che vi ha posto rimedio facendo affidamento ad altre sicurezze che si porta dietro nel suo bagaglio stagionale.

Il tabellino completo.

AMA SAN MARTINO RE – PALLAVOLO MASSA 0-3

AMA San Martino Reggio Emilia: Bellei 1, Armani, Fabbiani 9, Borghi 1, Mazzali R. 6, Bonfiglioli 5, Caffagni 2, Mazzali G. 10, Reyes, Maggi 7, Soprani 5, Managlia. All. Panciroli.

Pallavolo Massa: Krumins 6, Corti 16, Nannini 2, Pagni 7, Cuda 25, Colombini 5, Cerquetti, Bortolini, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Arbitri: Alessandra Monti e Tommaso Piccininni.

Parziali: 21-25; 23-25; 19-25.

Battute err/punto: San Martino 7/2; Pallavolo Massa 9/5

Muri Punto: San Martino 5; Pallavolo Massa 14

(Visitato 134 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massa pallavolo riccardo bortolini san martino volley

ultimo aggiornamento: 30-01-2017


Ginnastica Motto. Francesca Cupisti a Baku per il Corso Giudici Internazionale

La Libertas femminile sconfigge Monsumanno 4 a 2