Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Modena Volley Unimore: Tomasini, Baraldi, Ferrari A., Marra, Ferrari J.,  Abdelouahad, Held, Bertazzoni, Zanni, Pinali R., Pramarzoni, Pinali G., Zanettin. All. Tomasini.

Arbitri: Giulio Bolici e Mario Scarpitta

Parziali: 25-21; 21-25; 25-23; 25-19.

Massa supera anche l’ostacolo Modena e si conferma dominatrice. Ottima prestazione degli uomini di Masini che, privi di Bortolini, infortunato, hanno trovato un ottimo sostituto nel giovane Briata ma soprattutto hanno saputo interpretare la sfida con maturità da grande squadra. Pazienza, attenzione e capacità di cogliere l’attimo giusto per allungare sono state armi fondamentali per Massa per superare una formazione modenese ricca di talento e di qualità offensiva. Massa a dire il vero ha peccato più volte di pazienza nel secondo set, concedendo errori di frenesia ad una squadra giovane ed entusiasta. Alla fine, però, ha fatto tesoro di quel parziale perso non cadendo più nell’errore precedente e chiudendo i conti. Alla fine una nota di merito per Cerquetti, ottimo il suo ingresso, e per Nannini e Pagni, autori di una seconda parte di gara molto incisiva.

1° set: Massa senza Bortolini e con Briata a sostituirlo nel ruolo di libero. Per il resto Krumins e Corti in diagonale, Nannini e Pagni centrali, Colombini e Cuda di banda. Gara intensa come da pronostico ma ragazzi di Masini che giocavano un ottimo volley, lucido, senza tante sbavature e controllavano il parziale. Ottimo l’esordio da titolare del giovane Briata che nel ruolo di libero si disimpegnava con grande maturità. Finale a 21 con Massa mai veramente in difficoltà contro un Modena dal grande talento offensivo.

2° set: inizio di secondo parziale con Modena che spingeva fortissimo al servizio e metteva in difficoltà la ricezione di casa. Nannini due volte a muro impattava subito il tentativo di fuga degli ospiti (4-4). Massa era costretta a giocare palla scontata ma Cuda e Corti erano bravi a mettere nonostante tutto fieno in cascina. Set equilibratissimo (8-8). Modena continuava a spingere al servizio e murava bene. Massa qualche sbavatura la commetteva ed al secondo tempo tecnico i padroni di casa erano sotto di tre (13-16). Massa risaliva la china sul finale di set (18-19) contro un Modena davvero eccellente. La squadra di Masini, peccava di pazienza, perdeva nuovamente contatto (20-23) e Modena chiudeva a 21.

3° set: nel terzo ancora equilibri. Ospiti sullo 0-3, Massa a recuperare subito (6-4) ma anche a commettere qualche errore di troppo e sotto al primo tempo tecnico (7-8). Dentro Cerquetti. Ace di Pagni per il 10-10. Ospiti che arrivavano per primi al secondo tempo tecnico ma con Massa in scia. Massa aumentava il ritmo ma Modena rimaneva in fuga (16-17 e 17-19) fino al 21-20 del sorpasso dei ragazzi di casa. Massa sul 23-20, tempo Masini ad interrompere la serie in battuta di Modena sul 23-21. Massa saliva sul 24-21 ma Modena rientrava ancora e con una murata si portava a meno uno (24-23). Chiusura a 23 con Bob Corti da zona due.

4° set: ancora dentro Cerquetti. Massa che strappava subito sul 6-3 ma che peccava di frenesia nel voler chiudere i conti e veniva recuperata (7-8). Dopo la pausa era Pagni a spingere sull’acceleratore per i suoi al servizio (12-9) ed era Nannini a portare Massa al secondo tempo tecnico sul 16-11. Massa che non mollava più la testa del set e che saliva sul 18-12 e poi sul 21-15. Chiusura a 19.

Foto di Nicholas Fanelli

(Visitato 922 volte, 1 visite oggi)

Pallavolo Massa: a Camaiore arriva Modena

Campionato o Coppa non fa differenza: Massa vince