La Confederazione Nazionale delle Misericordie D’Italia presenta Tutto pesa la metà – un videoclip dedicato proprio alla Misericordia.
Non solo un brano/video dedicato al servizio e per incentivare il volontariato, ma acquistando la canzone (vedi link in fondo all’articolo) automaticamente verrà fatta una donazione per aiutare le persone che sono state vittima dei terremoti.
Ecco cosa raccontano gli autori di Tutto pesa la metà: “Tutto è partito con una fugace idea di fine estate. Alfredo Daddio, volontario e amico del cantante, gli ha suggerito “perchè non fai una canzone per il volontariato?”. Una scintilla che ha preso piede subito nella mente di Nicola Farnocchia (in arte ALOCIN).
Con questo chiodo fisso nella testa, Nicola si mette subito in moto per realizzare un brano da dedicare all’associazione. Lui stesso dà il suo contributo come volontario (soprattutto come autista d’ambulanze), e la sua esperienza funge da musa per la scrittura della canzone.
Dopo aver girato “L’Aria D’Estate”, Nicola ha voluto di nuovo il suo Videomaker di fiducia, Alessio Favazza (in arte FAVAZZAREGISTA). Una collaborazione artistica, una bella amicizia, che
Alessio tira fuori subito varie idee, ma sopratutto la volontà di realizzare questo videoclip come se fosse un piccolo film, un cortometraggio con un messaggio potente.
Entrambi hanno concordato che bisognava puntare a una protagonista femminile, ad una storia da una partenza tragica per concludersi in un happy ending.
Alessio & Nicola presentano il progetto a Valentina Cagnoni, uno degli esponenti di rilievo delle Misericordie della Versilia.”
Tutto pesa la metà – acquistalo su