FIPA, vertice sul futuro dell'occupazione - Cgil Versiliatoday.it

FIPA, vertice sul futuro dell’occupazione

 

“Si è svolto un incontro presso gli uffici di Viareggio della Direzione Lavoro della Regione Toscana e restano purtroppo molte incertezze sul futuro e sull’occupazione dei lavoratori di Fipa.” Scrive Nicola Riva, Fiom Versilia

“Il liquidatore della società ha rappresentato l’esistenza di tre ipotesi al vaglio, in corso di trattativa riservata, che potrebbero dare un futuro al lavoro di Fipa nella diportistica viareggina.

Una situazione che non è ancora arrivata ad una finalizzazione ma che dovrà trovare la sua conclusione in una scelta entro la fine del mese di marzo.

Sono infatti da definire gli aspetti imprenditoriali relativi agli assetti ed alle attività, oltre agli equilibri occupazionali che per noi saranno in ogni caso determinanti.

Rimane quindi convocato il tavolo istituzionale che potrà riunirsi in qualsiasi momento al concretizzarsi delle ipotesi imprenditoriali in corso di valutazione, mentre il termine per la cessazione dei rapporti di lavoro si sposta al prossimo 5 aprile, termine ultimo per trovare una soluzione utile a salvare occupazione e rilanciare l’attività di Fipa.

Nei prossimi giorni si svolgeranno le assemblee dei lavoratori per decidere le iniziative del caso”

(Visitato 71 volte, 1 visite oggi)

Aggiornato il: 18-03-2017 18:00