Proseguono senza sosta le attività di prevenzione e repressione condotte dai Carabinieri sul territorio del Comune di Camaiore.
Proprio nel corso di un servizio notturno svolto negli ultimi giorni, i Carabinieri della Stazione di Camaiore hanno tratto in arresto in flagranza di reato un Italiano classe 1973, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e minaccia.
In particolare i militari sono intervenuti presso un’abitazione del centro cittadino in quanto era stata segnalata una violenta lite tra 2 conviventi. Giunti sul posto i Carabinieri hanno tentato di bloccare l’uomo che si presentava in forte stato di alterazione provocato verosimilmente dall’abuso di sostanze alcoliche. L’uomo nella circostanza ha tentato di aggredire i militari al fine di riuscire a darsi alla fuga ma i Carabinieri sono riusciti poco dopo ad immobilizzarlo riportandolo alla calma e conducendolo subito in caserma.
Nel frattempo è stata soccorsa la convivente che si mostrava in stato di grave shock venendo quindi condotta con un’ambulanza presso l’ospedale Versilia di Lido di Camaiore ove è stata curata e giudicata guaribile in 10 giorni avendo riportato una contusione all’emitorace ed un piccolo ematoma parietale.
Gli immediati accertamenti condotti hanno permesso di stabilire che l’uomo, a causa di una lite scaturita per futili motivi, aveva aggredito violentemente la compagna colpendola al capo e scaraventandola più volte contro una parete.
L’aggressione aveva termine solo grazie al rapido intervento dei Carabinieri che arrestavano l’uomo trattenendolo presso le camere di sicurezza della Stazione Carabinieri di Viareggio. A seguito dell’udienza tenutasi presso il Tribunale di Lucca l’arresto è stato convalidato e nei confronti dell’uomo, in attesa delle prossime udienze, è stato disposto il divieto di avvicinamento alla donna.

(Visitato 569 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aggressione carabinieri cronaca

ultimo aggiornamento: 28-03-2017


Bike volano del turismo anche per la Versilia

Viareggio fuori dal dissesto entro fine anno