Una segnalazione di principio di incendio presso la banchina tra Cantieri Overmarine e Polo Nautico del porto di Viareggio è pervenuta questa mattina alla Sala Operativa della Capitaneria di porto.

Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del Fuoco ed i militari della Capitaneria di porto di Viareggio, sia via terra che via mare con la motovedetta CP 866.

Il principio di incendio era scaturito da uno yacht tipo Mangusta 165 di circa 50 metri all’ormeggio presso il Cantiere Overmarine, a bordo del quale si stavano completando le fasi di allestimento in vista dell’imminente consegna. I Vigili del Fuoco hanno in pochi  minuti messo in sicurezza lo yacht ed effettuato l’accesso a bordo: non si sono verificati danni particolari all’unità navale né alcun inquinamento si è prodotto all’ambiente esterno.

Dai primi accertamenti, la problematica è verosimilmente scaturita da un quadro elettrico, con il surriscaldamento dell’ambiente circostante e la combustione di alcuni documenti e materiali adiacenti.

Da qui la fuoriuscita di fumo che ha allarmato l’equipaggio. La tempestiva segnalazione alle autorità preposte ha tuttavia consentito di adottare le procedure di emergenza previste e risolvere sul nascere l’inconveniente.

In queste ore Vigili del Fuoco e Capitaneria di porto stanno comunque procedendo ad ulteriori verifiche tecniche ed amministrative su quanto accaduto.

 

 

(Visitato 857 volte, 1 visite oggi)

C’era una volta il Centro Villa Gori. Ora ci sono le Escort

Morto Paolo Gragnani governatore della Misericordia di Torre del Lago