Due settimane di pausa per il campionato di Serie D toscano, prima del rush finale che decreterà le due promosse in Serie C.

Libertas e Monsumanno sono ad un passo dalla promozione, in virtu’ del netto vantaggio sulle inseguitrici Ghiviborgo e Rinascita Doccia: tre soltanto sono i punti che dividono le ragazze di Elena Bruno dallo storico traguardo, mentre uno solo in più divide il Monsumanno dalla serie C.

Le due regine della toscana probabilmente continueranno a viaggiare sullo stesso ritmo fino all’ultima giornata, quando si incontreranno nel match che vale il titolo di campionesse regionali.

Dopo la pausa la Libertas tornerà in campo contro il Pontassieve, mentre il Monsumanno affronterà in trasferta il Montevarchi.

Niente pausa invece per il team Giovanissime, atteso dalla gara interna contro l’Arezzo, nel match valido per la terza giornata della Coppa regionale.

Le baby rossonere comandano il campionato a punteggio pieno a pari punti con Empoli e Pistoiese: due gare e due vittorie ottenute contro Scandicci e Marzocco, con 5 reti realizzate e due subite. Due punti in meno per l’Arezzo che dopo aver vinto il match d’esordio contro il Vigor Rignano, hanno pareggiato 1 a 1 contro il Rinascita Doccia nell’ultima gara di campionato. Le due squadre quest’anno si sono incontrate due volte in campionato, ed in entrambe le occasioni ha vinto la Libertas, 3 a 1 nel match di andata, e 5 a 1 nella gara di ritorno.

“Questa pausa ci servirà per prepararci in vista del rush finale – ha dichiarato l’allenatrice lucchese, Elena BrunoSiamo in corsa ancora su tre fronti, con le Juniores che si apprestano a giocare la fase nazionale: quindi non possiamo e non dobbiamo abbassare la guardia, e dobbiamo continuare a dare il massimo fino alla fine.”

(Visitato 59 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio libertas serie c serie d sport

ultimo aggiornamento: 08-04-2017


Volley, Massa in Emilia per completare il capolavoro

Cliclovia Tirrenica, intesa tra Liguria Toscana e Lazio per il turismo sostenibile