Domani, sabato 22 aprile, è la giornata conclusiva della settima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), esclusivo e originale appuntamento nel calendario cosmopolita dello yachting – dedicato all’aftersales e al refit nel settore Superyacht e punto d’incontro tra aziende e comandanti.

Terminati gli impegni di lavoro, i comandanti avranno occasione di scoprire e vivere  la Versilia e il suo entroterra grazie alle attività speciali a loro riservate. Un modo per offrire relax dopo giorni di confronto con imprese italiane e estere e dare l’opportunità di approfondire la conoscenza delle molte peculiarità di un territorio ricco sotto molti punti di vista (ambientale, culturale, turistico), oltre che per la presenza di uno dei più famosi distretti nautici al mondo.

Divisi in due gruppi in base alla disponibilità e agli interessi, una delle due delegazioni  parteciperà al “Yare Adventure Day” alla scoperta dell’Alta Versilia con visita a Seravezza, il Monte Corchia fino al paese di Levigliani per scoprire l’agro marmifero dei Tavolini e l’Antro del Corchia. Il tour su fuoristrada è organizzato dall’Offroad Club Versilia associato alla Federazione Italiana Fuoristrada. Partendo da Lido di Camaiore, le auto inizieranno un percorso di avvicinamento alle cave dell’Alta Versilia situate a ridosso del Monte Corchia, altamente panoramico e intercalato da una sosta davanti al Palazzo Mediceo di Seravezza. Da qui, i mezzi raggiungeranno il paese di Levigliani  con una pausa al Circolo Cavatori per degustare uno spuntino e iniziare a salire verso l’agro marmifero dei “Tavolini” situato a quota 1500 mt. sul livello del mare. Ad accompagnare i comandanti,sarà presente il personale della Cooperativa Condomini di Levigliani, specializzato nell’estrazione del marmo che racconterà il ciclo produttivo di questo pregiato materiale. Il tour è stato integrato anche dalla possibilità di visitare l’Antro del Corchia, il più grande sistema di cavità carsiche d’Europa. L’altro gruppo di comandanti partirà da Lido di Camaiore alla volta di Lucca per un tour culturale/gastronomico della città legato alla vita del Maestro Giacomo Puccini. Fine evento intorno alle 14 a Forte dei Marmi per un cocktail di saluto sponsorizzato da Versilia Supply Service nella sede del Circolo della Vela. Sarà presente Umberto Buratti, sindaco di Forte dei Marmi per un saluto ai comandanti.

YARE è organizzato e promosso da NAVIGO, centro servizi per l’innovazione e lo sviluppo della nautica. Sul canale youtube di Navigo il video di presentazione di YARE 2017: https://www.youtube.com/watch?v=F2I3xRlLEJA&t=16s

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alta versilia Lucca tour yare

ultimo aggiornamento: 22-04-2017


Al tramonto sulla spiaggia

Al via la prima sagra della stagione sul Lago di Massaciuccoli