Oltre 70 posti auto tra la zona della farmacia e il bar Gallo della Checca. Sostegno all’agricoltura, completamento delle opere di urbanizzazione e metanizzazione delle frazioni collinari. Sono solo alcuni degli impegni presi dal candidato sindaco Alessandro Del Dotto col paese di Capezzano Pianore.

Gli spunti sono emersi nel corso delle oltre 4 ore di confronto di venerdì sera che ha visto il primo cittadino rispondere a domande e richieste dei residenti nell’assemblea pubblica organizzata alla Misericordia dal CCN Capezzano Pianore.

Un confronto serrato e costruttivo, nel corso del quale Del Dotto ha spiegato le principali strategie di sviluppo per Capezzano, contenute nel programma elettorale 2017-22.

In particolare l’attenzione è stata posta sugli interventi stradali necessari alla frazione, e sulla creazione nell’immediato di alcuni parcheggi pubblici, per oltre 60 posti auto: 15 davanti la farmacia e 60 davanti al bar Gallo della Checca sulla via Sarzanese. Tra gli impegni presi dal candidato sindaco la volontà di sostenere con sgravi ed agevolazioni il mondo degli agricoltori, di acquisire Villa Le Pianore al patrimonio pubblico comunale, di completare la messa in sicurezza della via Sarzanese, di creare un parco archeologico-didattico nella zona dell’Acquarella, ridefinendo la viabilità della zona.

Infine questione rifiuti e servizi. Sarà esteso il porta a porta anche a Capezzano e nelle zone collinari e sarà portato il gas nelle frazioni di collina. Il candidato sindaco ha inoltre preso l’impegno di creare un tavolo permanente con le associazioni e le categorie di Capezzano, per collaborare nella progettazione della frazione stessa. “Finalmente a Capezzano viene data dignità nel piano strutturale, e non viene più considerata una frazione di passaggio attraversata dalla Sarzanese”, è stato il commento che più volte diversi cittadini hanno espresso durante la serata.

Prossimo incontro pubblico del candidato sindaco Alessandro Del Dotto quello previsto con i residenti della Pieve e di Marignana in programma giovedì 11 maggio alle 21.

(Visitato 260 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro del dotto del dotto

ultimo aggiornamento: 06-05-2017


Il mercato settimanale di Capezzano torna in Piazza degli Alpini

I nidi d’infanzia si aprono alla cittadinanza. Tutti gli appuntamenti