E finalmente la finale. L’obbiettivo di una stagione, la sfida più attesa fin dal ritiro estivo, la porta per la promozione in Serie A.

Tutto questo e molto altro è per la Pallavolo Massa la serie di finale che va a cominciare sabato (ore 21.00, Palasport di via dello Stadio a Camaiore, arbitri Sergio Giusto e Giuseppe Soffietto). Una finale dove l’avversaria sarà la Lorini Montichiari.

Avversaria di altissimo livello e lignaggio. La formazione bresciana, infatti non solo ha chiuso la regular season con uno score di tutto rispetto (20 vittorie in 24 gare complessive) ma ha anche superato con grande sicurezza la semifinale battendo Città di Castello con un doppio 3-0.  Erede della gloriosa Gabeca la formazione di coach Gandini può contare su un organico quadrato e di qualità in cui spiccano le qualità offensive di un opposto come Bartoli e delle bande Bonizzoni e Fellini.

Senza dimenticare l’esperienza e la qualità del regista Boniotti e del libero Peli, ex Brescia, Reggio Emilia, Cavriago e Bologna. Squadra di grandissime tradizioni la Lorini e con un impianto, il PalaGeorge (poco meno di 5.000 posti), già pronto per la Serie A, visto che in passato ha visto le gesta della Gabeca e che attualmente ospita le gare casalinghe della Leonessa Brescia di basket.

In Coppa Italia la gara fu vinta da Massa 1-3 in un palazzetto semideserto e con parziali comunque molto alti e combattuti. Quella gara oggi non significa però niente. Dai blocchi di partenza si parte tutti dalla stessa linea e Massa dovrà essere brava, anche questa volta, ad interpretare mentalmente e tatticamente al meglio la sfida, a cominciare da gara uno.

 

La rosa delle due squadre:

Pallavolo Massa: Krumins, Corti, Nannini, Pagni, Cuda, Colombini, Cerquetti, Ragosa, Bernieri, Moscarella, Bottaini, Lanzoni, Briata. All. Masini

Lorini Montichiari: Bastianini, Lorini, Boniotti, Bonizzoni, Paris, Fraccaro, Bartoli, Verità, Fellini, Fava, Candeli, Ponzoni, Caleffi, Fabbro, Peli. All. Gandini.

La gara di ritorno è fissata per il 3 giugno alle ore 18.30 al PalaGeorge di Montichiari. Eventuale bella a Camaiore mercoledi 7 giugno alle 21.

 

Il programma delle altre finali promozione:

Tipiesse Mokamore BG – Canottieri Ongina

Gori Wines Prata – Pallavolo Saronno

Medea Montalbano – Fanto Modena Est

Pallavolo Massa – Lorini Montichiari

New Real Gioia del Colle – Reti Hydra Latina

Messaggerie Volley CT – Taviano

(Visitato 77 volte, 1 visite oggi)

L’Under 13 della Pallavolo Versilia in finale per il titolo regionale

Pallavolo Massa torna in Serie A dopo sette anni