Inizia la stagione estiva 2017 con un importante riconoscimento per il Laboratorio del gelato di Viareggio inserita nella guida delle gelaterie d’Italia redatta dal Gambero Rosso.

Prima edizione assoluta quella uscita in libreria e la gelateria viareggina è stata inserita tra le circa 300 migliori gelaterie d’Italia. I criteri di valutazione degli esperti sono stati molteplici tra cui l’utilizzo di prodotti di alta qualità, la stagionalità delle materie prime, le caratteristiche di conservazione, l’assenza di coloranti artificiali e additivi oltre naturalmente al buon sapore.

Caratteristiche quelle dei criteri di selezione sposate sin dall’apertura della gelateria di Via Foscolo che ha fatto della freschezza, il gelato viene mantecato fresco tutti i giorni, e dell’utilizzo di materie prime di alta qualità il loro cavallo di battaglia.

Segnalati i gusti cioccolato, per la texture, e crema dimenticata, che ricorda il sapore inconfondibile della crema che veniva fatta in casa con un po’ di scorza di limone e la vaniglia Bourbon. Ma Silvia e Lorenzo, i titolari, continuano a sperimentare ed ecco che già nei primi mesi di quest’anno hanno mantecato il tè verde e zenzero fresco, l’orzo bio con croccante di nocciole pralinate, a stracciapecora che altro non è che una stracciatella fatta con latte di pecora e altri gusti nuovi sono in cantiere per i prossimi mesi.

(Visitato 1.550 volte, 1 visite oggi)
TAG:
comune di viareggio gambero rosso gelaterie laboratorio del gelato

ultimo aggiornamento: 01-06-2017


Bada Bang, un cortometraggio realizzato da giovani cineasti per Auser

Grande successo di pubblico per Alice in Massarosa il paese delle meraviglie