“Ecco come difendere la salute dei cittadini”, secondo il M5S

“Per mantenere e difendere la salute dei nostri cittadini attueremo tutte le azioni che, attraverso le normative di prevenzione e controllo, eliminino i rischi ambientali, quali emissioni elettromagnetiche (vedi antenne a Pedona ecc.) e di gas di scarico, valutando i metodi più adatti per ridurli. La nota è del Movimento 5 Stelle Camaiore.

Prosegue: “Sarà inoltre attuata una sensibilizzazione alla mobilità sostenibile, all’inquinamento da rumori (autostrada Salt ecc.), all’inquinamento da parte di discariche o di impianti abusivi, nonché all’inquinamento delle acque sia di fiume che di mare da parte di fognature non allacciate ad impianti di depurazione (vedi Fossa dell’Abate), al fine di trovare soluzioni definitive.

Riteniamo che le azioni di prevenzione per essere efficaci debbano subire un serrato controllo periodico da parte delle autorità e degli enti preposti. Prioritariamente dovranno essere bonificati tutti quei siti pubblici e privati che sono fonte di inquinamento tra cui la discarica di Bernardone, del Giardo e l’inceneritore di Falascaia (ed altri).

Crediamo che la difesa della salute passi anche attraverso il mantenimento del presidio ospedaliero Versilia in modo organico e funzionale, in modo tale che sappia soddisfare in tempi brevi ed efficaci la richiesta di visite, analisi e cure di cui i cittadini hanno necessità.

Sempre in ambito della salute sarà ripristinata la posizione del pediatra nel capoluogo, nonché un punto di primo soccorso per le patologie e gli interventi meno gravi al San Vincenzo di Camaiore.In questi anni ci siamo mobilitati per ottenere un punto di primo soccorso proprio a Camaiore .

Ti protrebbe interessare

Forza Italia: “Solidarietà a Andreini, contro di lui attacchi strumentali”

Partito liberal democratico

Marattin e Marcucci presentano Il Partito Liberal Democratico in Versilia.

(foto: FotoMania)

Fantozzi e Bonuccelli (FdI): Chiediamo chiarezza sull’Arlecchino. No all’ennesimo spreco.