Con la stagione estiva alle porte, i nuovi nati nei nostri cantieri cominciano a prendere il mare. È il caso di M/Y SAGE, mega Yacht di 40 metri realizzato da Admiral nei cantieri di Marina di Carrara; il quarto esemplare della serie di successo “Impero”, dopo “Cacos V” consegnata nel 2013, “NONO” nel 2014 e “TREMENDA” nel 2016.

A raccontarci il compimento di questo nuovo gioiello è proprio il Presidente Giovanni Costantino, che esprime soddisfazione e orgoglio per la grande crescita dei brands del gruppo “The Italian Sea Group” nello scenario della nautica mondiale.
La linea Impero – ci racconta Costantino – è caratterizzata da linee moderne maschili e spigolose e da generosi volumi sia esterni che interni, e il M/Y SAGE conferma a pieno questa caratteristica.

Luca Dini Design, ha curato completamente gli esterni, mentre gli interni sono sapientemente firmati da GMC Design – Arch. Gian Marco Campanino in collaborazione con il team di design Admiral yachts.

Grazie ad una costruzione interamente in alluminio, SAGE è in grado di raggiungere una velocità massima di oltre 20 nodi. Il pescaggio dello scafo inoltre le consente di navigare agevolmente anche in acque poco profonde, il che la rende ideale per tutte le navigazioni.

All’interno troviamo una comoda ed elegante suite armatoriale collocata a prua del ponte principale che offre una stupenda vista mare da ogni angolo, grazie alle finestre panoramiche. Dispone anche di quattro cabine ospiti che si trovano nel lower deck.

Le rifiniture e il design scelto per gli interni presentano uno stile moderno, elegante e sofisticato.

Il salone principale è completamente circondato da finestrature che creano una soluzione di continuità con gli spazi esterni del pozzetto di poppa, così come nella sala da pranzo si è nuovamente circondati da ampie vetrate a tutta altezza e inondati da luce naturale.

Lo Yacht dispone anche di diverse aree comuni esterne, tra cui merita menzione  l’ampio sundeck completamente dedicato al relax degli Ospiti.

Dalla beach club si accede direttamente al garage di poppa a tutto baglio, dotato di portellone laterale a scafo e attrezzato con una gru per la movimentazione del tender principale. Dal garage si accede anche alla sala macchine, attraverso una sala di controllo, normalmente non presente su yacht di questa dimensione.

Anche l’equipaggio vede molto spazio dedicato in Questo nuovo superyacht Admiral, per garantirne il confort e aree ottimali per il lavoro.

Partendo dalla pantry i locali dedicati all’equipaggio sono dotati di una grande cucina, con luce naturale, una lavanderia, una cabina per il comandante e due cabine per l’equipaggio, tutte posizionate a prua.

Dalla pantry posizionata sul ponte principale, è inoltre possibile sia per l’equipaggio che per gli ospiti, raggiungere il ponte di comando, che offre un’ottima visibilità, garantendo al Comandante una perfetta manovrabilità sia durante la navigazione che durante le operazioni d’ormeggio.

Dalla plancia, grazie ad una scala interna si può raggiungere il sundeck.

(Visitato 454 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Admiral admiral yacht Giovanni Costantino The Italian Sea Group

ultimo aggiornamento: 30-06-2017


Argentario Sailing Week: Ardi fra fascino e soddisfazioni

Azimut Benetti, Fiom e Uilm chiedono confronto su annuncio di “riorganizzazione”