“Marco Daddio è in maggioranza: un’appropriata conclusione del suo percorso politico culminato nella candidatura a Sindaco, con buona pace della correttezza e della coerenza”: Giampaolo Bertola, capogruppo “Il Futuro nelle Radici” in Consiglio Comunale, commenta la notizia delle dimissioni di Daddio, destinato a un incarico in maggioranza.

“Come ho sempre sostenuto, Daddio è stato fin dall’inizio una “costola” di Del Dotto, a partire dalla sua permanenza in Consiglio Comunale nella legislatura 2012/2017, durante la quale non è stata fatta alcuna opposizione alla maggioranza.

La farsa è proseguita con la sua candidatura per le elezioni amministrative, con il solo e unico scopo di boicottare il sottoscritto e far perdere il centro – destra, lavorando per la riconferma di Del Dotto.

Il degno epilogo si è avuto con l’incarico ottenuto dall’attuale Sindaco e l’annuncio delle dimissioni, con il conseguente subentro di Matteucci.

Daddio avrebbe in realtà potuto svolgere la mansione affidatagli dal Primo Cittadino continuando a sedere in Consiglio, magari come Consigliere Delegato; le sue dimissioni sono state per così dire “forzate”, visto lo scarso risultato ottenuto nelle elezioni, con le quali nessuno della lista “Passione e idee” è riuscito a passare. Ha dovuto necessariamente cedere il posto al compagno Matteucci, che si è finalmente rivelato come il deus ex machina dell’asse Del Dotto – Daddio e dell’accordo pre-elettorale che era evidente a tutti.

Si potrebbe chiedere come i due potranno giustificare un simile comportamento agli occhi degli elettori che li hanno votati, ma sarebbe una domanda retorica, la cui risposta è già chiara. Il tutto si riduce alla ricerca di poltrone e di incarichi; con il chiaro passaggio di Daddio e Matteucci in maggioranza (perché di questo si tratta) è almeno venuto alla luce il vero volto di questi politici camaioresi.

Da parte nostra faremo un’opposizione chiara e coerente, attenta ai bisogni e alle priorità del territorio, facendoci portavoce delle esigenze dei cittadini.”

(Visitato 1.845 volte, 1 visite oggi)

“Mi vuoi sposare?”. La proposta di matrimonio sulla ruota panoramica di Viareggio

Cattivi Odori, Massarosa vuole risposte chiare e non accuse