La moda è cominciata tanti anni fa, 17 per l’esattezza, con la Prova del Cuoco che rimandava immagini di gente comune che spiattava e impiattava dal piccolo schermo all’ora di pranzo accompagnata dai guru dei fornelli di alcuni tra i ristoranti più rinomati del nostro Bel Paese.

È continuata nel tempo con i vari MasterChef nazionali e internazionali, senior e junior, con le ricette in 15 minuti di Jamie Oliver, con i Ristoranti da incubo, con i Cuochi e (le) Fiamme, con le Cucine infernali (le famose Hell’s Kitchen a stelle e strisce), con i Gordon Ramsay, i Joe Bastianich e i nostrani Carlo Cracco, Bruno Barbieri, Antonio Cannavacciuolo.

Ad oggi se vuoi fare spettacolo, se vuoi organizzare una “roba” che piaccia e attiri le persone non puoi prescindere da un cuoco, anzi uno chef, la preparazione di una ricetta in tempo reale e la dimostrazione che quel piatto strepitoso che sta uscendo dalle sue mani veloci ed esperte può essere realizzato facilmente anche da noi umili esseri umani che non possediamo una planetaria professionale.

Come poteva quindi mancare anche qui a Viareggio l’appuntamento con uno show cooking professionale seguito da un delizioso brunch?

MANUEL pizzoL’idea è stata del Bagno Sauro (Terrazza della Repubblica, 9) che ha organizzato all’interno dei suoi “Venerdì del Sauro” una serie di 4 incontri in cui lo chef Manuel Pizzo, del ristorante Match Point di Lido di Camaiore  intratterrà gli ospiti dello stabilimento e tutti coloro che sceglieranno di degustare le sue prelibatezze, con uno Show Cooking a cui seguirà un fantastico Brunch da oltre 10 portate.

Il primo di questi golosi appuntamenti è previsto per venerdì prossimo (14 luglio) con un luculliano brunch all’americana.

A partire dalle 12:00 lo chef Pizzo preparerà dal vivo waffle, pancacke e French toast a cui seguirà un luculliano buffet da più di 10 portate: uova strapazzate, omelette con bacon e formaggio, bagel fatti in casa farciti con salmone e Philadelphia e con prosciutto stufato e verdure, pastrami con verdure di accompagnamento, sweet beans, waffle dolci e salati, French toast, pancake con sciroppo d’acero e gelatina di fragole, muffin al cioccolato e frutti di bosco, cheescake New York e poi ancora centrifugati di frutta e verdura, smoothies, succhi, tè, latte e caffè accompagnati da cornflakes e yogurt.

Il prezzo? 20 euro a persona, ma bisogna prenotare direttamente al bagno allo 0584/50089, buon brunch a tutti!

#sponsoredpost
(Visitato 593 volte, 1 visite oggi)

Grande successo per la 32° Veleggiata Regatalonga-Memorial Migliorini

Lotta all’abusivismo commerciale. Sequestrate 120 borse