Secondo appuntamento con il «Teatro del Buonumore», rassegna dedicata alle commedie della tradizione popolare e vernacolare Toscana: venti appuntamenti in calendario, per altrettanti titoli in programma, nei quali l’allegria sarà di casa, grazie alla partecipazione delle compagnie di puro vernacolo fiorentino e livornese e le loro rappresentazioni ricche di doppi sensi, momenti esilaranti e storie tipiche.

Sul palco, sabato 15 luglio, saliranno Alessio Nencioni con Katia Collorà, Marino Ferrari, Claudio Porri e tutti gli attori della compagnia La Carovana. Ad andare in scena una commedia livornese dal titolo “BELLA MI’ ‘ASA”.

La irriverente ilarità labronica accompagnerà il pubblico in un percorso dove ne succedono di tutti i colori e dove i colpi di scena si avvicendano a ritmo incessante tra copiose risate e situazioni grottesche dove, alla fine, saranno sempre la saggezza ed il buon senso a trionfare.

Corre l’obbligo di ricordare che spesso, nelle commedie vernacolari, la comicità è accentuata dal fatto che i ruoli femminili sono sostenuti da uomini appositamente travestiti con abiti e costumi tutt’altro che sobri.

I biglietti per assistere alla commedia BELLA MI’ ‘ASA saranno in prevendita a 13 euro presso il botteghino di Villa Paolina e possono essere prenotati anche telefonicamente al numero 3285924115. Le poltrone sono tutte numerate.

L’appuntamento è per le 21,15 nel giardino di Villa Paolina.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
teatro teatro del buonumore villa paolina

ultimo aggiornamento: 13-07-2017


“Welcome to Pisa”, festival di arte e colori a Porta a Mare

Pietrasanta espone gli ombrelli anche in agosto