Parafrasando Amleto, “Sud o Nord, questo e’ il dilemma” che si pone la politica viareggina, Rifondazione Comunista di Viareggio invece dice NIET all’asse.
 
In questi giorni il Sindaco Del Ghingaro ha riproposto la questione asse di penetrazione, o come ribattezzato, “Via del mare“, verso il completamento dall’ ex campo di aviazione fino al porto. 
 
Ed ecco invece il nostro dubbio amletico Shakespeariano: può essere utile la distruzione di una parte di polmone verde come la nostra invidiata pineta?
Alla luce poi di delocalizzazzioni delle maggiori industrie nautiche (cantieri), con la senza più’ sicurezza della forza lavoro cittadina. 
 
Esprimiamo il nostro NO a un opera inutile, allo scempio ambientale, allo spreco di denaro pubblico, all’arricchimento dei soliti noti con colate di cemento sul territorio. Rifondazione Comunista di Viareggio invita Sindaco e istituzioni a soprassedere a questo progetto sorpassato e ad affrontare il problema delle infrastrutture per la cantieristica e del traffico dei mezzi pesanti partendo prima di tutto dalle reali necessità economiche del territorio e dalla sostenibilità delle stesse nel sistema-città
 
 
Giuseppe Del Giudice
 
Segretario Circolo PRC Nilo e Milziade Caprili di Viareggio
(Visitato 980 volte, 1 visite oggi)
TAG:
asse di penetrazione

ultimo aggiornamento: 09-10-2017


Versilia Yachting Rendez-Vous. “Del Ghingaro e Rossi si dimostrino bravi quanto Bucci e Toti”

Nuovi orari di apertura per la sede Forza Italia Viareggio