“Questa mattina si è svolta la Commissione Porto ed Attività Produttive richiesta con urgenza dal sottoscritto e dai Commissari Alessandro Santini ed Anna Maria Pacilio in ordine al Versilia Yachting Rendez Vous ed alle tante problematiche connesse alla realtà della Darsena”.

Lo scrive in una nota Massimiliano Baldini, Capogruppo Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini.

“Intendo, in primo luogo, ringraziare il Presidente Pietro Guardi che ha garantito la celere convocazione ed ha già annunciato nuova riunione per metà novembre ed altresì il Vice-Sindaco Alberici ed il Direttore di Navigo Angelini per la loro disponibilità.
Ho provveduto, in tale sede, a seguito delle dichiarazioni rese dal Ministro Del Rio circa il finanziamento da parte del Governo al Salone di Genova, a sollecitare l’Amministrazione Comunale e di conseguenza la Regione Toscana a farsi avanti verso il Governo per avere pari attenzioni anche nei nostri confronti.
Il Presidente della Regione Liguria Toti ed il Sindaco di Genova Bucci sono stati particolarmente bravi nell’ottenere sostegno dal Dicastero Del Rio per la loro manifestazione, mi auguro che anche per il Versilia Yachting Rendez Vous vi possa essere altrettanto riconoscimento e chiedo alle nostre Istituzioni locali di dimostrarsi all’altezza.
Tanto più che, a rigor di logica, vi dovrebbe essere una maggiore vicinanza politica visto che Sindaco di Viareggio ed il Presidente della Regione Toscana provengono dalla medesima area politica del Governo Gentiloni.

In questo senso, nel corso del dibattito, preso atto dal Vice-Sindaco Alberici che vi sarà un coinvolgimento dello stesso Comune di Lucca, auspico che la stessa cosa sia fatta con il Comune di Camaiore.
Se, su certi eventi, vi deve essere, come è giusto che sia, piena sinergia fra tutti, non si comprende per quale motivo un Comune fra i più importanti della Versilia, limitrofo a Viareggio, debba rimanere fuori e non portare il proprio contributo a questa grande opportunità non solo per la Versilia ma per l’intera Regione Toscana.
Se non abbiamo difficoltà a dirlo noi che rappresentiamo il centro-destra, non si comprende per quale motivo le solite faide fra PD ed ex PD debbano costituire un ostacolo al maggior successo possibile per il Versilia Yachting Rendez Vous.

Sempre in Commissione, pur ben sapendo quanto l’evento sia originale, di specifico riferimento per gli addetti ai lavori del settore ed inevitabilmente elitario, ho auspicato che vi possano essere, nel corso della manifestazione, dei momenti di coinvolgimento della città e delle famiglie, accessibili anche a costi del biglietto più contenuti.
In chiusura, ho colto l’occasione per sollecitare che l’asse di penetrazione sia realizzato a raso, a sud dello stadio, che sia fatto rapidamente anche nell’ottica dello sviluppo dell’area del triangolino ed ho manifestato preoccupazione per le vicende della Viareggio Porto che non sembrano trovare soluzione con forte rischio di un esito fallimentare”.

 

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)

“A Viareggio si deve poter tornare a respirare aria pulita”

Rifondazione comunista dice NIET all’asse di penetrazione