In Puglia per allungare la striscia positiva. Secondo impegno esterno del campionato per la Fonteviva che nel turno infrasettimanale di questo mercoledì sarà ospite dell’Aurispa Alessano. In terra di Puglia si gioca alle ore 20.30 (Palazzetto dello sport di Tricase).

Impegno complesso logisticamente ma anche tecnicamente contro una squadra pugliese che in casa ha già saputo battere Catania. Alessano vuol dire Pallavolo Azzurra e cioè uno dei settori giovanili emergenti della pallavolo italiana. A livello di Serie A2 UnipolSai, però, Alessano vuol dire soprattutto Paolo Tofoli. L’ex nazionale azzurro siede infatti sulla panchina della squadra pugliese che in campo può farsi forza su tre attaccanti di grande fisicità come l’opposto montenegrino Culafic, autentico giramondo con esperienze nella massima serie di Iran, Turchia, Korea, Francia e Russia, il polacco Lipinski ed il padovano Lazzaretto innescati dal giovane regista scuola Treviso Alberini.  Tomassetti al centro e  Bisci come libero regalano esperienza ed affidabilità. Squadra completa, quindi, con ottime individualità e con il fattore campo a darle una mano. Avversaria tosta, ma sarà così per tutto il campionato, per un’Acqua Fonteviva Massa che acciacchi a parte, ha dimostrato contro Siena ed Aversa di avere carattere e qualità per giocarsela con tutte.

La rosa delle due squadre:

Aurispa Alessano: Peluso, Alberini, Loglisci, Cordano, Russo, Tomassetti, Lipinski, Lugli, Bisci, Russo, Usai, Lazzaretto, Culafic. All. Tofoli; 2° all. Bramato.

Acqua Fonteviva Massa: Bortolini, Krachev, Leoni, Briglia, Bolla, Bernieri di Lucca, Nannini, Calarco, De Marchi, Briata, Silva, Zanni, Quarta, Biglino. All. Masini; 2° all. Urbani.

Arbitri: Matteo Talento e Mariano Gasparro; addetto video check Giuseppe Pellè.

(Visitato 40 volte, 1 visite oggi)

Volley, Fonteviva Massa si impone al tie-break su Sigma Aversa

Acqua Fonteviva Massa, squadra di carattere e volontà