Anche quest’anno il comune di Massarosa partecipa all’iniziativa di Legambiente “Puliamo il Mondo”.

“Come sempre – spiega l’assessora all’ambiente Agnese Marchetti – abbiamo aderito a questa campagna  con un’ iniziativa  che coinvolgerà gli alunni delle scuole  primarie del territorio  e che si svolgerà venerdì 20 ottobre. Un’ occasione per  spiegare ai ragazzi  quanto sia importante tenere  pulito l’ambiente e  fare la raccolta differenziata.

Alla giornata parteciperanno i bambini  della classe 4 B della primaria di Massarosa e della 4 B  della primaria di Piano di Conca, che  effettueranno la raccolta dei rifiuti, armati di  guanti e sacchi i primi alle 9,30  nel Parco Caduti di Nassirya a Massarosa e i secondi alle 11  nel  parco  Arcobaleno di Piano di Conca.  Dopo la raccolta  sarà data informazione della corretta gestione dei rifiuti con particolare attenzione all’ambiente che ci circonda.

In caso di maltempo i bambini resteranno a scuola dove verrà fatto un piccolo corso di educazione ambientale da parte di personale qualificato.

All’iniziativa, parteciperanno l’ assessora all’ ambiente Agnese Marchetti, alcuni membri del “Circolo Legambiente Versilia” e personale dell’ Ersu, che forniranno ai bambini informazioni sulla raccolta dei rifiuti e la prevenzione dell’inquinamento.

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune di Massarosa puliamo il mondo 2017 scuola

ultimo aggiornamento: 19-10-2017


“Ciclopedonale e più sicurezza della via Federigi a Querceta”

“Ciceroni per un giorno”, i ragazzi del Liceo Carducci guide al Civico Museo Archeologico