Si è tenuta ieri mattina alla Croce Verde di Lido di Camaiore l’assemblea versiliese unitaria di Articolo 1 MDP, Sinistra Italiana e Possibile per l’adesione al progetto unitario e l’elezione dei delegati che parteciperanno domenica 3 dicembre alla nascita, a Roma,  della lista che vedrà i tre movimenti uniti alle prossime elezioni politiche.
Ampia la partecipazione, circa 70 persone intervenute delle quali 61 hanno aderito all’Albo delle elettrici e degli elettori della lista, qualificati gli interventi aperti da Andrea Pertici quale estensore  a livello nazionale con Guglielmo Epifani (MDP) e Giovanni Paglia (SI) del documento programmatico. Numeri decisamente incoraggianti anche rispetto ad altre realtà territoriali toscane.
Sono stati approvati, quasi tutti all’unanimità,  anche numerosi ordini del giorno presentati dalle tre sigle, a significare la vitalità dell’assemblea. In particolare si segnalano quello sulla parità di genere nella rappresentanza politica, quello che impegna i parlamentari ad approvare  entro la legislatura la legge sul fine vita, quello che chiede una rivisitazione completa dell’istituto dell’alternanza scuola lavoro perché occasioni di apprendimento non diventino forme mascherate di sfruttamento del lavoro.
Sono stati infine eletti sempre all’ unanimità,  i delegati della Versilia alla Costituente Nazionale della lista che sono Bruna Dini e Carla Vivoli per Articolo 1 MDP, Marian Puosi per Sinistra  Italiana e lo stesso Andrea Pertici per Possibile.

(Visitato 160 volte, 1 visite oggi)

“Lucchesia preda di criminalità e disagio sociale”

“Sono pronto a dormire davanti alle strutture destinate ai profughi”