La più importante manifestazione italiana dedicata all’incontro tra mondo imprenditoriale, laureati e laureandi torna a Pisa. Attesi oltre 2.000 giovani che si sono già registrati all’evento.

Giovedì 30 Novembre arriva nella provincia toscana il Job Meeting: presso la Stazione Leopolda – Piazza Domenico Guerrazzi, dalle 9 alle 17, i visitatori potranno incontrare aziende alla ricerca di nuovi talenti, partecipare a workshop di approfondimento dedicati, seminari e ad altre attività formative.

Job Meeting Pisa, organizzato in collaborazione con il Career Service dell’Università di Pisa, rappresenta un vero e proprio percorso di informazione e orientamento professionale basato su incontri in aula, attività informative erogate ai desk e consulenze individuali gratuite.

Tra le aziende che saranno presenti all’evento per assumere laureandi e laureati: il Gruppo FS Ferrovie dello Stato Italiane, Piaggio, LIDL, Leonardo, Accenture, Altram, Amaris, MBDA, PCMC, Pierburg – Rheinmetall Automotive, PwC, Lamborghini, Salini Impregilo, Brico, Capgemini, Cartiere Carrara, Continental, Snam e molte altre.

Nel programma dell’evento spiccano:

> Play Your Job
Un programma innovativo che, partendo dalla fase di registrazione online dei visitatori, consente una profilazione delle soft skills (c.d. competenze trasversali) in relazione alle offerte di lavoro proposte dalle aziende presenti.

> CV Check
Consulenza personalizzata su come redigere un CV efficace, evitando errori e imperfezioni.

> Le professioni dell’Ingegnere
Un’area dedicata specificamente all’orientamento professionale dei laureati in Ingegneria con attività quali consulenza alla carriera, correzione CV, e tanto altro.

Tra gli appuntamenti di informazione e orientamento professionale le presentazioni delle principali realtà aziendali: Lidl, Snam, FS, Infineon e Accenture su tutte, e i workshop e i seminari dedicati, come quello di EDIC – Centro Impiego, finalizzato a far conoscere e promuovere le possibilità professionali in Italia e all’estero. Modis presenta, invece, un approfondimento sul cambiamento del mondo del lavoro in ambito ICT & Engineering: “#DigitalRecruiting nel mondo ICT & Engineering: come farti trovare on line da chi ti sta cercando”.

 L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

È obbligatoria la registrazione on line su: pisa.jobmeeting.it

(Visitato 122 volte, 1 visite oggi)
TAG:
aziende Giovani job meeting Lavoro pisa

ultimo aggiornamento: 29-11-2017


“Jacques Prevert a Parigi”, vita e poesia all’ Hotel Esplanade

Cento mani e cento piedi contro la violenza