Natale in biblioteca con i bambini

Natale è alle porte e Babbo Natale ha deciso di fare tappa a Viareggio: l’appuntamento è per venerdì 15 dicembre alla biblioteca Immaginaria (palazzo delle Muse). Una giornata dedicata ai più piccoli, fra percorsi musicali, fiabe e l’ufficio postale con filo diretto per il Polo Nord.

Dalle 9.30 alle 12.30 «Natale in melodia»: percorso musicale, di arte visiva dedicato al maestro Giacomo Puccini. Suggestive scenografie e installazioni video, costruzioni e performance per immergersi nel mondo della musica lirica. Su prenotazione.

Dalle 14.30 alle 18 «L’ufficio postale di Babbo Natale»: una speciale Cassetta dei Desideri accoglierà le letterine dei bambini per recapitarle direttamente al Polo Nord, da Babbo Natale.

Dalle 18.30 alle 22 «Notte magica con Babbo Natale»: appuntamento con il mondo delle fiabe per viverle a tutto tondo, con il corpo e con la mente, in una dimensione tridimensionale, interattiva, tra rosse mele e libri giganteschi, specchi magici, TV parlanti e altri personaggi fantastici. Su prenotazione.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0584/963401 oppure inviare una e-mail all’indirizzo: [email protected]

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana 

Marco Daddio

Marco Daddio confermato alla guida dei balneari di Lido