presepe

Ultimo appuntamento a Massarosa con i mercatini di Natale e il presepe vivente

Ultima tappa per Magie di Natale domenica 17 dicembre.

Dalle ore 10 fino alle 20, lungo la via Cenami a Massarosa si potranno trovare oltre ai negozi aperti, banchi con un vasto assortimento di prodotti, il mercatino dell’artigianato locale, ghiottonerie, e addobbi natalizi.

Non mancherà Babbo Natale per ricevere le letterine dei bambini, musica e luci a rendere l’atmosfera suggestiva.

Alle 11 ci sarà la possibilità di assistere, nell’area adiacente al palazzo comunale, ad una partita su una scacchiera vivente, eseguita dai ragazzi della primaria di Stiava e dal Circolo regine di Scacchi, con l’assistenza del Circolo scacchistico Versiliese.

Confermato anche quest’anno il grande presepe vivente, realizzato insieme a cittadini volenterosi con la collaborazione del parroco di Massarosa, grazie anche ad una collocazione nella parte storica del paese che contribuisce a ricreare atmosfere e suggestioni.

A partire dalle ore 15,30 sarà possibile ammirare falegnami, venditori di spezie, pastori,ciabattini, fabbri, pittori, scultori e pescatori che faranno da contorno alla capanna dove le coppie con un bambino si alterneranno per mettere in scena la natività.

“Si conclude così – sottolinea la consigliera delegata al commercio Cristina Batini- una delle manifestazioni più amate e partecipate del nostro territorio- il cui scopo è quello di portare un po’ di vitalità e ripresa nelle nostre frazioni, grazie anche alla preziosa collaborazione che i Centri Commerciali Naturali e il comitato per il presepe vivente di Massarosa, assicurano ogni anno”.

Ti protrebbe interessare

La comunità internazionale si mobilita per Pietrasanta Capitale

Le opere di Bezzina, l’eleganza di Sestini, le foto di Pucci: Viareggio si mette in mostra

TORNA IL FORUM INTERNAZIONALE DELLA FORMAZIONE