Il Comune di Pietrasanta, in collaborazione con la Camera di Commercio di Lucca, promuove un incontro informativo per il giorno 18/01/2017 dalle ore 15,00 alle ore 17,00 presso il centro polifunzionale “V. Zappelli” in via Osterietta 134 a Pietrasanta presso i locali del servizio Informagiovani, rivolto a chi intenda avviare un’attività imprenditoriale in proprio.

Il programma dell’incontro è il seguente:

  • avviare un’attività imprenditoriale: quali procedure seguire;

  • le opportunità di finanziamento disponibili per i nuovi imprenditori.

Saranno presenti i funzionari dello sportello Nuove Imprese della Camera di Commercio di Lucca, dott.ssa Federica Ramacciotti e dott.ssa Paola Laurenzi. L’incontro è gratuito ed aperto a tutti.

A corollario dell’incontro verrà presentato il bando per l’assegnazione di spazi di coworking all’interno del centro polifunzionale “V. Zappelli” che sarà aperto fino al 28/02/2018.

Il coworking è uno stile lavorativo che prevede la condivisione di uno stesso ambiente di lavoro da parte di liberi professionisti, free-lance, piccole imprese, ditte individuali che mantengono la loro attività indipendente. E’ un’alternativa rispetto al lavoro presso la propria abitazione per imprenditori o aspiranti tali che non necessitano di un ufficio a tempo pieno. Rappresenta inoltre un luogo dove creare sinergie, contatti, relazioni tra persone e dove le conoscenze, le competenze e le aspirazioni si possono incontrare e scambiare.

Per informazioni: Informagiovani di Pietrasanta – 0584 794989; [email protected]

(Visitato 121 volte, 1 visite oggi)

Befana, il calendario degli eventi a Camaiore

Black out programmato a Forte dei Marmi